Notizie Flash: Renegade Game Studios nuovo partner editoriale per il World of Darkness

Circa due anni fa, la Paradox affidava a Modiphius, già partner distributivo, l’onore e l’onere di sviluppare la linea gdr di Vampire: The Masquerade 5a edizione (arrivato anche in Italia nel 2019 grazie a Need Games). Per la quinta edizione di Werewolf: The Apocalypse, altro capitolo fondamentale dell’iconico World of Darkness, la società prescelta fu invece Hunters Enterntainment.  Entrambi i progetti editoriali però devono aver incontrato degli intoppi, poiché è di ieri l’annuncio di Paradox che ci informa che un nuovo operatore è stato selezionato per lo sviluppo completo di tutto il nuovo catalogo di prodotti roleplay dedicati a questo brand: Renegade Game Studios, società che ben conosciamo per diversi titoli di successo tra cui proprio uno legato a questo universo: Vampire: The Masquerade Rivals.
Un team capeggiato da Justin Achilli, figura fondamentale nella storia editoriale del WoD appena nominato Creative Lead, si occuperà di definire la visione, i prodotti e in generale il modo in cui il nuovo World of Darkness dovrà evolversi e presentarsi sui tavoli da gioco. Renegade Game Studio sarà l’editore che darà forma e sostanza a questi nuovi manuali. A dimostrare la volontà di riprendere il prima possibile lo sviluppo di Vampire e le possibilità garantite da un team che ha il pieno controllo dell'IP, arriva subito un nuovo contenuto.  Si tratta di Vampire: The Masquerade Companion, un supplemento digitale gratuito che aggiunge diverse regole e opzioni di gioco al manuale base oltre ovviamente a tre nuovi clan giocabili per la quinta edizione: Tzimisce, Ravnos e Salubri. Disponibile in inglese a dicembre, la versione italiana di questo Compendio è stata già confermata da Need Games per i primi mesi del 2021.

In questo video il nuovo team responsabile del World of Dakness ci parla nel dettaglio della nova partnership e dei contenuti del Compendio.



Altre Notizie Flash