Notizie Flash: Kings of War: Armada - Battaglie navali fantasy firmate Mantic

Gli appassionati di miniature fantasy degli anni '90 ricorderanno senza dubbio Man O'War (1993), il gioco della Games Workshop di battaglie navali fantasy. Come molti titoli dell'epoca, Man O'War venne mal supportato, ma è divenuto oggetto da collezione (con prezzi da capogiro nei mercatini dell'usato e su eBay).

Il vuoto lasciato dal titolo GW non è stato mai più riempito, né da notevoli tentativi di altri editori, né dal più recente Dreadfleet, sempre della casa di Nottingham. Ma ora la Mantic sembra intenzionata a provarci: a novembre uscirà infatti Kings of War: Armada. Si tratta di un gioco di miniature navali fantasy basato sulle regole navali di Black Seas della Warlord Games.

In Kings of War: Armada, i giocatori schiereranno flotte di 6-9 navi in resina, e si scontreranno in uno dei dieci scenari (per ora) previsti, che vanno dallo scontro diretto alla caccia al mostro marino; le navi saranno migliorabili, e ci saranno ovviamente ammiragli, poteri magici e creeature mistiche. Le flotte previste per ora sono Basilea, Orchi, Nani e Empire of Dust (in stile antichi egizi). Delle prime tre fazioni sono state già mostrate alcune navi, ma purtroppo non della quarta. Il gioco uscirà a novembre, ma la prevendita sul sito Mantic inizierà già questo venerdì, includendo uno starter set per due giocatori, i primi modelli per le 4 flotte, e diversi altri accessori, mentre sono previste ulteriori pubblicazioni già all'inizio del 2021.

Riuscirà Kings of War: Armada a ritagliarsi un posto nei cuori dei fan orfani di Man O'War? Solo il tempo potrà dircelo, ma l'idea di cannoneggiare corazzate naniche dai ponti di navi di nonmorti non può non stuzzicarci tutti!



Altre Notizie Flash