Notizie Flash: Japanime Tactics - in lavorazione un sistema skirmish ispirato ai JRPG tattici

Sul finire di agosto Japanime Games ha rivelato di essere sul punto di lanciare Japanime Tactics, un regolamento ideato in partnership con Lynnvander Studios, al servizio di una linea di prodotti che vorrebbero riprodurre sul tavolo da gioco le sensazioni di JRPG tattici a turni (come ad esempio Final Fantasy Tactics).
A quanto sembra le meccaniche saranno quelle di uno skirmish PvP, con miniature e un sistema card driven basato su mappa modulare, che offrirà diversi scenari e obiettivi per vincere le sfide.
L’idea della squadra editoriale è quella di “agganciare” queste release a importanti proprietà intellettuali e la prima ondata di cui saranno attivati i preordini sarà Granblue Fantasy, ispirata all’omonimo videogioco iOS e Android sviluppato da Cygames.
Al lancio, Granblue Fantasy si comporrà di due distinti set base e di ben dodici personaggi aggiuntivi. Non mancherà l’aspetto collezionistico, giacché ci sarà anche la possibilità che in alcune unità di questi ultimi vengano incluse delle carte speciali, di tipo “foil”, dall’impatto però solamente estetico.
Ancora non ci sono dettagli precisi sulla data di uscita o sulle meccaniche, tuttavia l’operazione sembra interessante, anche perché entrambi gli attori coinvolti nel progetto hanno grande esperienza nelle trasposizioni da tavolo di grossi franchise, pertanto non resta di capire se riusciranno anche a penetrare il mercato nostrano.



Altre Notizie Flash