Notizie Flash: In arrivo una nuova edizione di Blood Bowl!

L’estate Games Workshop continua a riservarci sorprese. In pieno lancio della nuova edizione di Warhammer 40.000 e con il set Indomitus praticamente sold out al day one, l’editore inglese ha annunciato che un altro dei suoi classici sta per tornare sotto una nuova veste. Stavolta si tratta di Blood Bowl, il gioco di football fantasy più famoso al mondo.
Non sono ancora molte le informazioni a disposizione, si sa comunque che sarà una nuova edizione a tutti gli effetti in cui la Games Workshop ha deciso di rivedere il regolamento forte degli oltre trent’anni di feedback dei giocatori su questo titolo che ormai si può definire un classico.
Pur preannunciando grandi evoluzioni lo schema della scatola base sembra non variare, mostrando in copertina un giocatore umano pronto a scontrarsi con un orco. E’ stata inoltre svelata la prima squadra presente nella scatola. Naturalmente si tratta di umani, ma stavolta non saranno i Reiklan Reivers. Sotto il coperchio troveremo dei nobili imperiali pronti a scendere in campo, gli inediti Boghenhafen Barons. Guidati da un iconico Griff Oberwald che punta verso la vittoria con un’aquila sul braccio. Nessuna immagine ancora della seconda squadra, ma dalle miniature degli umani possiamo tranquillamente affermare che ancora una volta Games Workshop ha superato i suoi standard alzando l’asticella nella qualità dei modelli.
In attesa di scoprire tutte le evoluzioni che questa edizione porterà sui campi da gioco, sono iniziati già a circolare i primi leak in rete e la platea di giocatori si sta già dividendo tra chi, in vista di cambiamenti importanti, non vede l’ora di provarlo e chi invece preannuncia (ancora una volta) la fine di Blood Bowl.
Che seguiate le partite sui campi del Vecchio Mondo dagli anni ottanta o che abbiate iniziato a calciare la sfera ovale solo negli ultimi tempi, non ci resta che prendere posto in panchina ed attendere l’ufficialità sulla data di uscita per scendere in campo ancora una volta!



Altre Notizie Flash