Notizie Flash: Ticket to Ride - Alan R. Moon e Days of Wonder ci portano ad Amsterdam

L'annuncio ai passeggeri ormai è stato dato: il lungo treno di Ticket to Ride stavolta si fermerà nella Amsterdam del '600, dove cercheremo fortuna in veste di commercianti dell'epoca nel "periodo d'oro" della capitale olandese. Questa nuova incarnazione dell'intramontabile collana di family game, si colloca tra le versioni dal gameplay alleggerito insieme ai precedenti Ticket to Ride: Londra e New York; nella scatolina, come è ovvio data l'ambientazione, non avremo treni, ma useremo carretti per spostarci nella fitta rete di strade e canali della brulicante città nord-europea, per soddisfare contratti, ma anche per cercare di ottenere la maggioranza di bonus commerciali.
Insomma, come era lecito aspettarsi, il nuovo capitolo della collezione riproporrà presumibilmente partite che non supereranno i venti minuti di gioco, con le solite meccaniche di base e un piccolo twist nella fase di calcolo del punteggio.
Agli appassionati farà infine sapere che non dovranno aspettare a lungo per aggiungere anche questo prodotto alla loro collezione, giacché anche in Italia, grazie ad Asmodee, farà capolino già dal prossimo Luglio.



Altre Notizie Flash