Notizie Flash: Frosthaven è il nuovo re dei crowdfunding ludici

Diciamocelo, i segnali di quello che stava accadendo stavano divenendo ormai inconfondibili. Già dal suo esordio sulla piattaforma kickstarter era chiaro che avremmo parlato di un titolo da piazzare subito negli annali. E Frosthaven non ci ha deluso: con la ragguardevole cifra raggiunta di 12.968.861di dollari è ufficialmente il progetto ludico di crowdfunding più supportato di sempre, andando a scalzare quel "mostro sacro" chiamato Kingdom Death: Monster. La creatura di Isaac Childres sale dunque sul gradino più alto di questo podio non grazie a vagonate di contenuti speciali o spinto da una pioggia di miniature mozzafiato. No, semplicemente perché l'autore è riuscito a prendere quella pietra miliare chiamata Gloomhaven e, se possibile, a dargli ancora più pienezza con nuovi promettenti elementi, senza però snaturare quel carattere che ha fatto breccia nei cuori della stragrande maggioranza del popolo dei giocatori in tutto il globo.
Insomma, come tante volte nella storia, i padri tracciano la via ai figli e questi ultimi la percorrono con superiore abilità e maestria. Succederà anche per Frosthaven quando arriverà sul mercato? È presto per dirlo, ma difficile immaginare di no.
Comunque, per il momento, grandi complimenti vanno a Isaac Childres per questo record, e un augurio che questo sia solo il primo di una lunga lista.



Altre Notizie Flash