Notizie Flash: Duelli nel cosmo: Cosmic Encounter si fa Duel!

Con poche probabilità di smentita, possiamo dire che Cosmic Encounter è uno dei giochi più ristampati della storia ludica. Con tante edizioni all'attivo, alcune decisamente più brillanti di altre, il classico gioco che fa a pezzi le sue stesse regole è stato, e probabilmente è ancora, uno dei titoli "light" più giocati al mondo. Però forse il difetto maggiore del gioco stava nella sua poca adattabilità al gioco a due.

Niente paura, fanatici delle assurde razze di Cosmic Encounter! La Fantasy Flight Games ha appena annunciato la prossima uscita di Cosmic Encounter Duel! Ora due giocatori potranno scegliere tra ben ventisette nuove specie aliene per duellare uno contro l'altro: al vincitore il galattico onore di far parte del Consiglio Galattico, appunto. Al perdente? Il gelo delle vuote distese del cosmo. Lo scopo del gioco resta sempre quello: vince la prima specie che riesce ad avere 5 basi sui pianeti scoperti. Però le differenze tra questo Duel e il vecchio Cosmic Encounter sono più delle somiglianze. Per esempio, ora ci sono tre diversi tipi di carte Destiny: le Discovery ci faranno trovare un pianeta su cui duellare, mentre le Event ci metteranno di fronte a calamità galattiche, e le Refresh ci permetteranno di recuperare carte e astronavi. Oltre a decidere segretamente quante navi mandare in un duello, dovremo anche cercare di farci amici gli inviati di altre specie, e scegliere (sempre in segreto) una tattica da usare in battaglia insieme a una carta dalla nostra mano. Il resto, come si dice... è storia galattica finché uno dei due contendenti non avrà la sua quinta base: lì sarà game over, al vincitore gli onori, al perdente... l'oblio.

Cosmic Encounter Duel sarà disponibile entro aprile 2020, insieme con un tappeto di gioco appositamente disegnato. E chissà se ci aspetta anche la versione italiana di questo nuovo Incontro Cosmico!



Altre Notizie Flash