Notizie Flash: Anche Repos Production si unisce alla galassia Asmodee

Sempre fedele alla sua rampante politica di scalate, in un'ottica di continua espansione nel mercato, Asmodee ha da pochissimo annunciato l'acquisizione di Repos Productions.
Anche il celebre editore belga, noto per numerosi titoli campioni di vendite come il fresco vincitore dello Spiel des Jahres Just One, 7 Wonders (Kennerspiel des Jahres 2011), Ca$h 'n Guns, Concept e tanti altri, entra dunque a far parte della "grande famiglia" della multinazionale.
Entrambe le parti si dichiarano soddisfatte dell'operazione, reputandola la più logica evoluzione delle solide partnership già in piedi tra loro in diversi Paesi, e vedendola foriera di numerose nuove opportunità che certamente potranno scaturire dalle nuove sinergie che verranno a crearsi.
Contestualmente all'operazione, Cédrick Caumont lascerà Repos e si cimenterà con la sfida di Captain Games, un nuovo design studio indipendente, mentre l'altro co-fondatore della casa del sombrero, Thomas Provoost entra nel gruppo Asmodee come Coordinatore dei vari studios, con mansioni di coordinamento nell'ottica di ottimizzare la strategia editoriale del gruppo.
Il "nuovo corso" di Repos Production sarà ora guidato da Thomas Vermeir, consulente di lungo corso dell'editore, insieme a Géraldine Volders.
Insomma, un'operazione decisamente importante per la multinazionale vista l'entità della realtà acquisita (il suo catalogo conta a oggi 55 giochi prodotti e distribuiti in tutto il mondo), che immaginiamo avrà importanti ripercussioni negli equilibri del mercato.



Altre Notizie Flash