Notizie Flash: Fantasy Flight Interactive chiude i battenti

Si conclude dopo solo due anni l'esperienza di Fantasy Flight Interactive, ramo dell'editore statunitense dedicato allo sviluppo di videogiochi.
Con un sintetico comunicato diramato tramite LinkedIn infatti, il direttore Tim Gerritsen ha annunciato la cessazione delle attività il prossimo mese e il conseguente licenziamento di tutti i suoi dipendenti (compreso lui stesso).
La breve e sfortunata storia della compagine arriva dunque tristemente al termine dopo il rilascio del solo Lord of the Rings: the Card Game, lavoro che tra l'altro non sembra essere mai riuscito a costruirsi una solida fanbase.
Nonostante ciò, la notizia della chiusura arriva tutto sommato inaspettata: non c'erano sentori della piega che avrebbe preso la questione, tanto più che nel comunicato più recente rilasciato dalla software house, datato 16 Dicembre, si annunciavano nuovi contenuti gratuiti per il loro titolo.
È probabile che nei prossimi giorni conosceremo il destino del gioco; i dati di utilizzo del videogame sembrano suggerire che i relativi server saranno spenti, ma non disperiamo in una decisione diversa da parte di Asmodee Digital.



Altre Notizie Flash