Notizie Flash: Anche Alexa gioca a Starfinder

Un recente annuncio sul sito Paizo rivela piani interessanti per il futuro di Starfinder. Il 16 Dicembre verrà infatti rilasciata gratuitamente una skill per Alexa che permetterà di giocare al celebre rpg sci-fi tramite le ormai sdoganate funzionalità della famiglia di dispositivi Amazon.
Per adesso si potrà vivere l'avventura inclusa nel beginner box, intitolata Scoundrels of the Spike e in arrivo in Italia all'inizio del 2020, in un formato adattato da James L. Sutter per la tipologia di esperienza, che farà uso di doppiatori professionisti e di una vasta gamma di musiche ed effetti sonori. Chiaramente anche regolamento e opzioni dei personaggi saranno quelle della scatola introduttiva, tuttavia stando a quanto dichiarato da Amanda Hamon (coordinatore dello sviluppo della linea e autrice dell'avventura su carta), si tratta soltanto del primo di una serie di contenuti (a pagamento) che potranno essere fruiti in questa modalità.
Una novità decisamente interessante dunque, che porta a ipotizzare numerosi scenari, dalla possibilità di giocare senza un master, a quella di imparare il regolamento in maniera graduale, passando per il portare l'esperienza di gioco in solitario a un nuovo livello. Qualunque sia la fantasia che più vi stuzzica, non c'è che dire, la curiosità di provarlo è già alle stelle. Speriamo dunque che presto si riesca a farlo anche nello Stivale.



Altre Notizie Flash