Notizie Flash: Cubicle 7 abbandona la Terra di Mezzo

Inattesa e indesiderata come un Nazgûl che ti bussa alla porta, è appena stata diramata la notizia che Cubicle 7, il noto publisher londinese, a partire dalla prima metà del prossimo anno interromperà le due linee dedicate alle opere di Tolkien, L’Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo. Le motivazioni addotte dall’accorato comunicato stampa parlano di “differenze contrattuali” emerse tra Cubicle7 e Sophisticated Games, l’azienda che detiene i diritti di sfruttamento delle proprietà Middle-earth Enterprises.

Una notizia che ha deluso e allarmato i molti fan dei due giochi, soprattutto perché è di pochi mesi fa l’annuncio della tanto attesa seconda edizione de L’Unico Anello, con pre-ordini già attivati e che saranno oggetto di una campagna di risarcimento secondo modalità diverse che tra l’altro, prevende anche un buono a valore maggiorato per l’acquisto di altri prodotti C7.

Viste le tempistiche, le ragioni di questo passo indietro di Cubicle7 lasciano adito a molte speculazioni, specie in vista della nuova serie tv ispirata alle opere del professore di Oxford, realizzata dal colosso Amazon. In attesa di conoscere nel dettaglio il destino di chi vorrà avventurarsi nella Terra di Mezzo nei mesi a venire, ricordiamo che Need Games editore italiano di ATM, ha subito reso noto che continuerà a localizzare tutti i manuali già usciti della linea, mantenendo vivo il brand nel nostro paese ancora per molto tempo.



Altre Notizie Flash