Giochi da tavolo


      Notizie Flash: Massive Darkness 2: la CMoN rilascia i primi dettagli

      Già sapevamo da un teaser trailer pubblicato il 4 giugno sul sito della Cool Mini or Not che era in arrivo la seconda edizione di Massive Darkness; ma il video non lasciava trapelare davvero nulla se non che il seguito dell'hack'n'slash da tavolo sarebbe stato lanciato su Kickstarter molto presto. Per chi non lo conoscesse, Massive Darkness è un gioco che simula davvero bene l'esperienza di un hack'n'slash fantasy, con i personaggi che si muovono in sotterranei a livelli variabili, svuotando casse, equipaggiando oggetti e massacrando orde di mostri (niente nonmorti, ma il gioco era compatibile con Zombicide Black Plague, comprando una miniespansione durante il KS).

      L'attesa ora sembra finita: la CMoN ha infatti pubblicato qualche notizia in più su Massive Darkness 2. Annunciata da un disegno che mostra tentacoli e ventose e un mago che sembra molto ispirato all'anime Gaiking, la pergamena dischiusa dal poliedrico editore ludico rivela che gli sviluppatori del gioco hanno dato ascolto al feedback dei fan per creare un dungeon crawler definitvo ("un altro?", direte voi). A questo scopo, si evince dalla notizia, l'intero gioco è stato revisionato, le regole cambiate, gli equilibri modificati, e tutto punta a una serie di differenze notevoli. Gli eroi, per esempio, saranno molto differenziati, e affrontare uno dei 10 scenari inclusi del gioco base con eroi diversi sarà un'esperienza unica. I mostri sono stati ridisegnati, e ora i "mob" saranno capaci di fare danni seri, grazie agli Oggetti, che sono stati modificati: la loro rarità e potere saranno commisurati al livello di difficoltà del dungeon e degli avversari. Infine, dato che la modalità campagna di Massive Darkness era insoddisfacente, gli sviluppatori hanno ascoltato le "proteste" dei fan, e hanno quindi lavorato molto sulla creazione di un regolamento campagna, che però sarà disponibile come add-on (sebbene sin dal giorno 1 della campagna), e che potrà essere adattato alle 10 avventure one-shot del gioco base, ma che in realtà avrà le sue avventure e le sue proprie regole.

      Resta da chiedersi se tutte queste novità verranno rese disponibili anche per chi ha acquistato la prima edizione, quando partirà la campagna su Kickstarter, e se anche questa edizione verrà localizzata in Italia. Non ci resta che attendere, e ricordare che l'oscurità è massiccia, ma la luce vince (quasi) sempre! Beh... dadi permettendo.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Recensioni: Maracaibo

      Navigando nel mare delle proposte ludiche previste sul mercato italiano per i prossimi mesi, ci imbattiamo in Maracaibo, l’ultima fatica di Alexander Pfister. Presentato in occasione di Essen 2019 e molto atteso dal sottoscritto per via dell’alto gradimento riscosso dai titoli precedenti di questo autore (Great Western Trail, Port Royal, solo per citarne alcuni), ha già ottenuto due nomination Golden Geek per miglior gioco dell’anno e miglior gioco strategico.
      Ma le ha veramente meritate? Vediamolo assieme!

      Leggi Tutto... Altri articoli: Recensioni

      Notizie Flash: Da Fantasy Flight una versione anniversario per The Lord of the Rings di Knizia

      È stato appena rilasciata sul sito ufficiale di Fantasy Flight Games, la notizia dell’arrivo di una versione “anniversary” per The Lord of the Rings, il famoso titolo di Reiner Knizia ambientato nell’universo fantasy di ideazione tolkeniana, magistralmente raffigurato dalle matite di John Howe.
      La scatola in questione compie infatti venti anni dalla sua prima uscita e l’editore statunitense ha dunque deciso di celebrarla con una riedizione dal regolamento immutato, ma con il rinnovamento di grafiche e materiali. Potremo quindi trovare le consuete meccaniche cooperative di gestione carte e set collection, ma “rivestite” con oggetti di gioco completamente riconcepiti, tra cui spiccano le curate miniature in sostituzione dei segnalini Hobbit e Sauron e un indicatore anello del tutto nuovo.
      Al momento sono attivi i preordini sul sito dell’editore, mentre l’uscita ufficiale per il mercato anglofono è prevista per la fine dell’anno.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: Pandemic Legacy Season 0 - Il terzo capitolo Ŕ un prequel

      La nuova scatola della fortunata versione legacy del più famoso gioco dedicato alla lotta alla pandemie è comparsa in maniera inaspettata sulla pagina delle prossime uscite del suo editore, Z-Man, per poi sparire poche ore dopo. Ma è bastata quella fugace apparizione per far sapere agli utenti che il nuovo capitolo non sarà un prosieguo di Pandemic Legacy Season 2, ma bensì un prequel. A confermarlo il teaser trailer appena apparso su youtube che, oltre a svelare il titolo, ci dice chiaramente che “ogni fine ha un inizio”. Per conoscere maggiori dettagli sul nuovo capitolo della serie bestseller firmata da Matt Leacock e Rob Daviau, dovremo attendere la fine del mese. Nell’attesa, vi invitiamo a leggere questo resoconto dell’incontro avuto con Leacock in occasione della sua partecipazione a Lucca Comics & Games nel 2018, dove ha condiviso con noi i suoi approcci allo sviluppo, portando come esempio proprio il lavoro che stava svolgendo per questo nuovo Pandemic Legacy (che ingenuamente chiamavamo ancora Season 3).

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: Domenica 5 luglio la finale del campionato italiano di Kingdomino

      E’ fissata per il 05 luglio la finale italiana del campionato 2020 di Kingdomino , l'apprezzatissimo gioco di Bruno Cathala vincitore del premio Gioco dell'Anno nel 2017! I quattro contendenti che hanno trionfato nelle eliminatorie nel corso delle scorso settimane e che ora competono per il titolo di campione italiano rispondono al nome di Francesco (enigfra) da Pisa, Omar (Om4r) da Ravenna,  Michele (SilverK1) da Bastia Umbria e Luca (osmosisblue) da Roma. Il nickname in questa occasione è d’obbligo, visto che, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia ancora in corso, la parte finale della competizione si è svolta sulla piattaforma digitale Boardgame Arena. Ma anche in questo formato virtuale, non è mancato il supporto dell’editore italiano del gioco, Oliphante, che ha organizzato tutto il circuito nostrano e ha garantito ricchi premi per il podio. L’evento si svolgerà con una serie di incontri 1 contro 1: un torneo ad eliminazione diretta che definirà l’ordine di posizionamento dei contendenti.
      Il vincitore tra loro, sarà il rappresentante italiano alla finale mondiale di Kingdomino che si svolgerà in agosto (anch’essa online sulle piattaforme digitali) e che vede 14 nazioni finaliste classificate, organizzata naturalmente da Blue Orange.
      L’appuntamento per conoscere il campione italiano di Kingdomino è quindi per domenica a partire dalle 14:30. I link per visualizzare i tavoli attraverso Boardgame Arena saranno comunicati sulla pagina facebook di Oliphante. Che vinca il migliore.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: Pendulum - Stonemaier Games dice la sua sui giochi in tempo reale

      Se c’è una casa editrice che ha voglia di stupire a ogni suo annuncio, quella è senz’altro Stonemaier! E non si può dire che le campagne di comunicazione e marketing che l’editore ha portato avanti per i suoi ultimi bestseller non siano state efficaci in questo senso. Anche l’ultimo gioco annunciato da poche ore sul sito dell’azienda fa già parlare di se in tutto il mondo, poiché Pendulum, questo il titolo, si presenta come un gioco per 1-5 persone competitivo, senza turni, asimmetrico basato sul piazzamento lavoratori e l’ottimizzazione del tempo. Anche se un primo accenno di ambientazione è stato rivelato (saremo nobili in lotta per la successione al trono del Timeless King, che tramite stratagemmi e naturalmente i nostri lavoratori, dovremo primeggiare sui 4 tracciati: potereprestigiopopolarità e risultati leggendari), l’attenzione è tutta sulle meccaniche, ancora avvolte nel mistero. Ma ancor più lo sono i componenti, su cui c’è il completo riserbo e che probabilmente spiegheranno in che modo il designer Travis Jones ha innovato il meccanismo dei giochi in tempo reale.
      L’uscita è prevista per il prossimo agosto in lingua inglese con una prima tiratura che sarà addirittura numerata. E noi non vediamo l’ora che venga annunciata anche l’edizione in lingua nostrana.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Anteprime: Tremate, abitanti di Sherwood! Arrivano i banditi di Ludus Magnus

      Ormai, soltanto a nominare Robin Hood, i giovani di Sherwood si perdono nell’immaginarsi mille e mille imprese. I più intraprendenti tra questi, però, non si limitano a lavorare di fantasia e si sono organizzati in bande per tentare di entrare a far parte dei famosi (o famigerati, dipende dai punti di vista) “Merry Men”. Per entrare nelle grazie del ladro gentiluomo, tuttavia, non bastano certo le buone intenzioni e dunque bisognerà sudarsela, cercando di trafugare quanto più denaro possibile dai carri ricolmi di tasse che attraversano la foresta.
       

      Leggi Tutto... Altri articoli: Anteprime

      Notizie Flash: Un tabellone gigante immerso nella natura per festeggiare i 25 anni di Catan

      Il 2020 è il venticinquennale di Catan, il famosissimo gioco di Klaus Teuber che sin dalla sua prima pubblicazione ha rivoluzionato l’industria del gioco in tutto il mondo. Come era lecito aspettarsi, sono già molte le iniziative editoriali dedicate a questo importante anniversario, tra cui un libro scritto dallo stesso Teuber che ne ripercorre la storia e una nuova edizione celebrativa piena di accessori lussuosi. Ma non mancheranno festeggiamenti in grande stile per il gioco simbolo dell’industria tedesca. E’ infatti prevista per il 24 luglio l’apertura di un’attrazione gigante dedicata a Catan sull’isola di Mainau, una delle più grandi del Lago di Costanza, meta turistica assai frequentata visto anche che confina con Germania, Austria e Svizzera. Si tratta di un campo da gioco gigante, dove ogni esagono sarà grande 23 metri quadrati circa. La “mappa di gioco” sarà circondata da il consueto mare, realizzato però con dei fiori blu. Anche i materiali tipici di Catan (lana, legno, argilla, minierali e grano) saranno realizzati con elementi naturali rappresentati da piante, fiori e terreni. In totale l’area occuperà 10.000 metri quadri, dove sarà presente anche una capanna medievale dove i visitatori potranno prendere in prestito e giocare con i giochi della linea Katan e altri titoli del catalogo Kosmos. Gli appuntamenti dedicati al gioco sono in programma fino al 13 settembre, il “tabellone” però rimarrà esposto per un periodo di tempo anche più lungo.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: The King's Dilemma e Jetpack Joy Ride vincono il premio Efesto

      Anche se l'emergenza COVID ha costretto l'organizzazione di Etna Comics ad annullare l'edizione di quest'anno, non è venuta comunque meno l'assegnazione del Premio Efesto che, alla sua prima uscita pubblica, è nato con l'intento di "valorizzare innovazione e creatività in un momento in cui il mercato ludico propone molti titoli spesso troppo simili l’uno all’altro”".
      Ci si rifà a criteri molto specifici, quindi, anche se tra nomination e vincitori, come vedremo, si ritrovano titoli che stanno riscuotendo buoni consensi tra pubblico e critica.
      Vincitore della categoria "Miglior filler innovativo" è Jetpack Joyride, il simpatico party game di Michał Gołębiowski edito in Italia da 3 Emme Games, che reinterpreta il famoso mobile game in una versione da tavolo dove destrezza, colpo d'occhio e frenesia la fanno da padroni.
      La categoria regina "Miglior gioco innovativo" se l'aggiudica The King's Dilemma di Hjalmar Hach Lorenzo Silva, pubblicato in Italia da Ghenos Games. Si tratta di un gioco che sta dando parecchie soddisfazioni ai suoi autori (scuderia Horrible Games) in quanto, tra le varie nomination, vanta quella al Kennerspiel des Jahres (la categoria "per intenditori" del germanico premio Spiel des Jahres), che sarà decretato il prossimo 20 luglio.
      Questo titolo, con le sue meccaniche basate su aspetti fortemente narrativi, alta interazione, sviluppo "legacy" della storia ed elementi di tradimento ha riscosso fin da subito molta curiosità, tanto successo ma anche pareri estremamente contrastanti, come è lecito aspettarsi dai prodotti di ingegno caratterizzati da innovatività e originalità.
      Per completare l'informativa sul parterre del premio, ricordiamo che tra i finalisti del "Miglior gioco innovativo" erano stati nominati Cerberus di Pierre Buty (Mancalamaro) e Tiny Towns di Peter McPherson (Raven Distribution), mentre nelle nomination alla categoria "Miglior filler innovativo" troviamo Gatto Matto di Bob Ferron (Raven Distribution) e Ice Team di Bruno Cathala e Matthew Dunstan (Playagame Edizioni).

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Anteprime: Nemesis Lockdown: anche su Marte nessuno ti sentirÓ urlare!

      A due anni dal lancio del primo Nemesis,  Awaken Realms torna su kickstarter con una nuova avventura nello stesso universo: Nemesis Lockdown, seguito del titolo precedente, ideato sempre da Adam Kwapiński In questa nuova avventura cooperativa, utilizzabile sia come gioco a sé stante che combinato con i modelli del precedente, da uno a cinque giocatori dovranno sopravvivere all’infestazione aliena che stavolta si scatena all’interno di una base sul pianeta Marte.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Anteprime

      Notizie Flash: Speedy Roll Ŕ il vincitore del Kinderspiel des Jahres 2020

      Nella cornice insolita, ma decisamente necessaria visto il periodo, della diretta streaming è da pochissimo stato assegnato il primo "grande trofeo" della principale competizione tedesca  per l'annata ludica 2020. Si tratta ovviamente del Kinderspiel des Jahres, ovvero il premio per il più meritevole gioco per bambini pubblicato in Germania nel corso dell'anno.
      Il testa a testa all'interno di questa insolita cerimonia, lontana da Amburgo ma comunque colorata, spassosa, ricca di ospiti tra giuria, autori ed editori e molto ben organizzata per quanto riguarda la regia (in cui si è comunque trovato il modo di coinvolgere qualche bimbo), era tra Foto Fish di Michel Kallauch, edito da Logis e distribuito da Pegasus Spiele; Speedy Roll, ideato da Urtis Šulinskased edito da Lifestyle Games / Piatnik; Wir sind die Roboter, creato da Reinhard Staupe ed edito da Nürnberger Spielkarten-Verlag.
      A spuntarla è stato Speedy Roll, un titolo da 1 a 4 giocatori con meccaniche di movimento e materiali decisamente insoliti (tra cui un riccio di velcro da far rotolare!), per inscenare la corsa per l'appunto di un riccio verso la sua tana nel tentativo di fuggire dalle fauci di una volpe. Il titolo può essere giocato sia in modalità competitiva che cooperativa e inoltre offre una discreta sfida di abilità anche per gli adulti. Speedy Roll è stato già tradotto in diverse lingue, una versione con il regolamento in italiano, con il titolo Hedgehog Roll, è disponibilie nello Stivale a partire dallo scorso novembre grazie a Dal Tenda.
      Giornata decisamente delle "prime volte" questa, dato che sia l'autore Urtis Šulinskas che l'editore Lifestyle Games / Piatnik, per quanto esperti, non avevano mai scritto il loro nome nell'albo d'oro dell'onorificenza (sebbene Šulinskas fosse stato già in nomination nel 2018 con Emojito!), e che permette alla Lituania di disegnare anche la propria bandiera tra quelle dei vincitori.
      I nostri più vivi complimenti vanno dunque a tutto il team di produzione di Speedy Roll !

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: Freedom Five - Arcane Wonders e Greater Than Games uniti a difesa di Megalopolis

      Con un annuncio rilasciato sul proprio sito ufficiale, la Arcane Wonders ha comunicato di aver stretto una partnership con Greater Than Games per la produzione di Freedom Five, un nuovo titolo cooperativo ideato da Richard Lunius e Adam e Bradey Sadler in cui da uno a cinque giocatori indosseranno le attillate calzamaglie degli eroi di Megalopolis nel tentativo di difenderla da molteplici attacchi dei vari cattivi di turno. Dunque le meccaniche cooperative ideate da Launius per Defenders of the Realms, dopo Defenders of the Last Stand, tornano con una nuova "pelle" e si calano nel setting supereroistico Sentinel Comics, nato quasi dieci anni fa con Sentinels of the Multiverse, ma tutt'ora in voga (almeno negli States), tanto da far registrare anche il discreto successo, lo scorso anno, per la campagna kickstarter di Sentinel Comics: The Roleplaying Game.
      Anche questo nuovo titolo passerà per la celebre piattaforma di crowdfunding, con una iniziativa che dovrebbe fare il suo esordio il prossimo 8 Settembre.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Anteprime: Kemet: Blood and Sand - Gli Dei alla conquista dell'Egitto

      Kemet sta a significare “la terra nera”, contrapposto a Desheret, “la terra rossa”, il deserto. Kemet è il fertile fango del Nilo, che dà vita a Tawi, le Due Terre (così gli antichi egizi chiamavano il loro paese). Kemet è il dominio di Horus il faraone, contrapposto a Set, il caos che domina il deserto. Un mondo di contrasti con più di un migliaio di divinità: questo era l’antico Egitto, e gli Dei non mancavano di lottare per il predominio sulle attività terrene, anche se le loro armi erano i mortali che marciavano sotto il sole e tra le sabbie del tempo.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Anteprime

      Notizie Flash: Da The Op in arrivo molte versioni tematizzate di Dobble

      Con un recente annuncio sul proprio sito di bandiera, The Op ha reso noto di aver siglato un accordo con Asmodee per la realizzazione di varie versioni di Dobble (o Spot It! Per come è conosciuto negli States), ispirate ad alcuni delle più importanti IP in licenza alla casa a stelle e strisce.
      Come è noto infatti, nonostante ultimamente molto focalizzata nella produzione di titoli originali, The Op è celebre per i numerosi reskin di classici del mondo ludico analogico (come Monopoly, Risk e Cluedo) e ultimamente anche per "trattamenti" dello stesso tipo eseguiti su boardgame moderni di successo come Codenames.
      Insomma, un'operazione interessante e i cui sviluppi saranno da tenere sott'occhio: Dobble è già così un campione di vendite e in mano a The Op ci sono brand come Harry Potter, Spongebob, I Simpson, Toy Story e tanti altri; dunque potremmo essere dinanzi a un vero momento cardine verso la popolarizzazione dell'hobby.
      Non resta quindi che attendere che vengano svelati i primi franchise che "vestiranno" il divertente titolo di rapidità e colpo d'occhio.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: In estate (ri)cominceremo ad allenare Pokemon con The Pokemon Company

      Con un annuncio piuttosto recente, The Pokemon Company ha svelato uno dei "pezzi forti" del suo futuro catalogo ludico e stavolta si tratta di un prodotto del tutto analogico. Stiamo parlando di Pokemon TCG: Battle Academy, un prodotto ideato per essere uno "starter set" al mondo del gioco di carte collezionabili, legato al celebre franchise di casa Nintendo, e tuttavia concepito come un boardgame del tutto autoconsistente. All'interno della confezione ci saranno infatti, oltre a manuali e guide introduttive, tre mazzi introduttivi pronti da giocare (con creature interessanti come Mewtwo e Charizard), un tabellone, vari accessori e un codice per accedere alla versione free-to-play dell'app. Con questo prodotto, ovviamente compatibile con tutto il resto del materiale del TCG, gli ideatori vogliono infatti puntare tanto a rendere appetibile il gioco ai boardgamer, quanto a introdurre all'hobby un pubblico più neofita.
      La scatola farà il suo esordio il prossimo 21 luglio come esclusiva della catena Target, per poi giungere il 31 dello stesso mese nella normale distribuzione retail. Quale Pokemon sceglierete, quindi, per tornare nella mischia?

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Recensioni: Dungeon Universalis

      Il dungeon crawl è un genere che sembra non conoscere crisi: sin dai primi, timidi tentativi (The Sorcerer’s Cave, 1978), molti titoli hanno provato a condurre i giocatori tra sotterranei oscuri, pieni di misteri da svelare, mostri da combattere, e tesori da... ehm, salvare. Di fatto, detto insieme di boardgame non ha mai conosciuto flessioni, ma negli ultimi anni si sta assistendo a una vera e propria esplosione di titoli, mentre la definizione (mai ufficializzata) del “dungeon crawler” diventa sempre più vaga e porta a includere scatole che hanno poco e nulla a che vedere con lo stereotipo classico di questa categoria ludica.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Recensioni

      Notizie Flash: Masters of the Universe - da CMON il gioco da tavolo di He-Man

      “Per il poter di Grayskull. A me il potere!” Questo l’urlo che sin dal 1983 echeggia sul piccolo schermo nelle serie animate che narrano le gesta di He-Man e i Dominatori dell’Universo. Un’altra icona degli anni ’80 si appresta a raggiungere i tavoli da gioco grazie a CMON, che ha appena annunciato la trasposizione boardgame di Masters of The Universe. Quest’operazione in partnership con la Mattel si colloca nell’iniziativa di rilancio del brand che prevede anche un film live action attualmente in lavorazione con protagonista Noah Centineo e una nuova serie animata per Netflix. La realizzazione del gioco passerà per una campagna di Kickstarter nel 2021, non sono noti ancora i dettagli se non la massiccia presenza di miniature dei protagonisti di questa saga immortale e la coppia di game designer convocati per questo ambizioso progetto: Michael Shinall e Leo Almeida, entrambi già autori di parecchi successi targati CMON.
      I giochi da tavolo ispirati ad He-man non sono mancati nell’offerta del settore (specialmente in concomitanza con la trasmissione della prima serie animata), ma quasi tutti hanno avuto un approccio molto casual, spesso basati sulla destrezza.
      L’annuncio del gioco parla di un accordo di licenza valido per il nord e il sud America e per l’Asia, noi confidiamo che in qualche modo Masters of The Universe possa giungere anche nel vecchio continente, magari localizzato.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Notizie Flash: The Shining: Escape from the Overlook Hotel - autunno in fuga con The OP

      Sì, è vero, il 2020 sarà ricordato per forza di cose come l'anno della pandemia, tuttavia l'annata porta con sé anche un altro importante compleanno per la scena pop: il celebre film Shining, diretto da Stanley Kubrik e magistralmente interpretato da Jack Nicholson, compie quaranta anni! Quale migliore occasione, dunque, per lanciare un gioco a tema, soprattutto se strutturato come uno dei principali trend degli ultimi anni: le escape room!
      In The Shining: Escape from the Overlook Hotel, I giocatori impersoneranno Wendy e Danny e dovranno collaborare alla risoluzione di enigmi, per tentare la fuga dalla pazzia omicida di Jack e dagli stessi strani fenomeni del misterioso alloggio.
      Dopo Scooby Doo: Escape from the Haunted Mansion, questa scatola è il secondo prodotto basato sul sistema denominato "Coded Chronicles", che consente il dipanarsi di una struttura narrativa tramite codici rivelabili risolvendo puzzle ed enigmi, tuttavia nel presente capitolo si potrà fruire anche della "luccicanza" per aumentare le capacità di intuizione e deduzione dei protagonisti.
      Il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno, ma non vi pare già di sentire una flebile voce in lontananza?..."Wendy, sono a casa!".

      Leggi Tutto... Altri articoli: Notizie Flash

      Anteprime: Adventures in Neverland - giochiamo sull'Isola che non c'Ŕ

      Sapete come trovare la strada, no? Seconda stella a destra... e alla fine si arriva all’Isola che non c’è; e in questo posto da favola, pieno di tesori, di pericoli e luoghi misteriosi, potrete vivere le vostre avventure nei panni di Peter Pan, ma anche del Capitan Uncino, ed esplorare l’Isola in modi sempre diversi. Questo è Adventures in Neverland, un gioco competitivo per 1-6 persone agli ultimi giorni di campagna su Kickstarter, della Black Box Games, a firma di Vicky Swers, un’autrice esordiente.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Anteprime

      Anteprime: Sea of Legends: magia e avventure per i pirati della Guildhall

      Se siete in cerca di un’avventura nei Caraibi all’insegna di pirati, mostri dimenticati e arcani incantesimi, Sea of Legends vi offre oltre 400 storie da vivere a gonfie vele. Attratti da quest’incredibile quantità di possibili avventure abbiamo studiato il progetto al momento attivo sulla piattaforma kickstarter per descrivervi tutte le informazioni ad oggi disponibili.

      Leggi Tutto... Altri articoli: Anteprime