venerdì 29 Marzo 2024

Ludicampania: il 10 e 11 Dicembre Napoli si mette in gioco

Nel prossimo weekend, il 10 ed 11 dicembre, la bellissima chiesa di S. Domenico Maggiore (in pieno centro storico di Napoli, famoso peraltro per l'arte presepiale) sarà la cornice per un interessante appuntamento a tema ludico: si tratta di Ludicampania, organizzato dalla Tana dei Goblin di Napoli, dall'associazione Chiave d'Argento, e dal Museo del Giocattolo di Napoli.

Durante questa due giorni ludica, sarà possibile non solo giocare a molti titoli, che spazieranno dai family game ai giochi di miniature, ma anche partecipare a sessioni di gioco di ruolo dal vivo, ad un quiz a premi sul mondo dei giochi (il "Goblinario"), ad una sessione di makeup scenografico, e tornei di combattimento con armi larp, oltre ad un torneo ufficiale di Magic The Gathering.

Un aspetto che rende questa manifestazione particolarmente interessante nell’offerta dell'affollato calendario eventi di dicembre, è la partecipazione ufficiale di diversi editori e autori di spicco del panorama partenopeo. Proprio quelle figure che si sono affermate nell’industria del gioco nazionale e internazionale saranno protagonisti di una tavola rotonda che al momento vede tra i relatori Mario Barbati (01 Games), Vincenzo Capuano (Museo del Giocattolo di Napoli), Giuseppe De Carolis (Giochi Uniti), Mariano Iannelli (What’s Your Game), Luigi Ricciardi (Giochi Uniti), Sergio Roncucci (Cards & co.) e Nunzio Surace (Greemlin Project).
Inolre, nel programma è previsto anche un laboratiorio esperienziale sulla valenza socio-psico-educativa del gioco, rivolto principalmente agli insegnanti scolastici.

Insomma, un appuntamento tutto dedicato ai giochi, ideale per i neofiti e interessante anche per gli appassionati, in una cornice davvero spettacolare che attira ogni anno decine di migliaia di turisti, anche per la vicinanza alla nota strada di S. Gregorio Armeno, uno dei percorsi natalizi più famosi nel mondo. L'ingresso per partecipare a Ludicampania è gratuito, un'occasione da non perdere per i giocatori di Napoli e non solo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli