mercoledì 24 Aprile 2024

Exploding Kittens: i gatti di Inman fanno il botto su Kickstarter

Quando vediamo progetti di stampo ludico su Kickstarter raggiungere livelli milionari, siamo abituati a pensare a sontuose produzioni stracariche di miniature o con componenti cosi ricercati che non potrebbero veder luce se non con il crowdfunding. Ma non dobbiamo stupirci se un banalissimo gioco di carte sulla falsariga della roulette russa ha superato un milione e mezzo di dollari in meno di 24 ore, se dietro questo progetto c’è la firma (tra gli altri) di Matthew Inman.
Come recita la descrizione, Exploding Kittens è un gioco destinato alle persone appassionate di gatti, esplosioni, raggi laser e eventualmente capre. E’ il classico gioco in cui chi pesca l’uomo nero (in questo caso il gatto che esplode) è fuori dalla partita, il resto delle carte serve a evitare di pescare o far pescare agli avversari più carte.
Il gioco è sviluppato da Elan Lee, Matthew Inman e Shane Small. Le illustrazioni sono di Inman, autore del fenomeno mondiale noto come The OatMeal; più in generale Inman è anche fautore di diversi progetti di successo in rete come un museo dedicato a Nikola Tesla, o la raccolta fondi destinati alla ricerca sul cancro, per fare dispetto all'avvocato di un sito che aveva rubato le sue vignette.
 
Exploding Kittens è online da circa 24 ore e ha già superato 1,585,000 dollari, potete saperne di più consultando il sito ufficiale del gioco. Curiosità: se guadate l’html della pagina del gioco, troverete uno pterodattilo, marchio di fabbrica Inman.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli