venerdì 29 Marzo 2024

[PLAY 2010] Wings of War WWI- gli assi s’incontrano a Modena

Asso per un giorno.
Non è il sogno di un bambino ambizioso ma la possibilità che avranno i partecipanti al festival del gioco di Modena iscrivendosi al torneo di Wings of War prima guerra mondiale


L’organizzazione di PLAY ha collaborato con l’associazione ferrarese Ludus Iovis Diei che, anche grazie al supporto di NG International, è riuscita ad organizzare un evento di primo piano nel già ricchissimo panorama  torneistico della due giorni ludica (panorama che esploreremo per voi nei prossimi giorni), anche per i prestigiosi premi in palio: due Spad edizione dorata e due Albatros edizione argentata, entrambe ovviamente edizioni limitate.


In questo torneo che impegnerà per cinque ore della domenica (14:00/19:00), usando il regolamento base Famous Aces i provetti piloti riceveranno una miniatura di uno dei velivoli del primo conflitto mondiale ciascuno, selezionato a caso tra quelli tedeschi o alleati, per vivere poi sui tavoli aspri scontri tra squadriglie affamate di vittoria.
Le partite prevedono una distribuzione del punteggio estremamente severa per gli sconfitti e particolarmente ghiotta per i piloti più precisi, esortando ad una azione da veri assi del cielo.
Le partite potranno subire evidentemente un limite di tempo, quindi, come nelle più letali battaglie l’importante sarà “solo” agire presto e bene.



Sul sito dell’associazione potrete trovare il regolamento del torneo al quale potete già iscrivervi dal sito di PLAY, come potrete anche fare direttamente in fiera nei giorni di sabato 13 e domenica 14.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli