giovedì 28 Marzo 2024

Hell Dorado non va all’inferno

Una notizia che fa la gioia di molti mastini della guerra: il wargame tridimensionale Hell Dorado prodotto e realizzato dalla francese Asmodée Editions è stato rilevato dall’americana Cipher Studios, società di produzione miniature famosa principalmente per la sua linea Anima Tactics

La Asmodée aveva annnunciato ufficialmente la chiusura della linea a Febbraio di quest’anno, generando non poca confusione nei giocatori perchè comunque nei mesi successivi sono continuate a trapelare anticipazioni per ipotetiche nuove uscite per il gioco. La Cipher stava seguendo questo titolo sin dai suoi primi annunci, con la chiara intenzione di tradurlo e distribuirlo negli states. Quando si è presentata l’occasione, non ci ha pensato due volte a comprare tutta la licenza.
Il gruppo di sviluppo attuale dell’universo di Hell Dorado(scultori, illustratori, scrittori etc.) rimarrà lo stesso, i ragazzi di Cypher metteranno mano solo al regolamento.
L’obiettivo è quello di tradurre nel minor tempo possibile tutto ciò che attualmente è solo in francese, e proseguire poi con nuovi sviluppi del gioco.


Per Cipher Studios questo è stato decisamente un bel colpo, considerando che Hell Dorado è affine ai ritmi produttivi dell’altro loro skirmish, Anima, ma punta a un’altra fetta di appassionati che anzichè guidare manipoli di personaggi speciali in un universo simil fantasy, preferiscono darsele di santa ragione con umani senza scrupoli disposti a lottare anche all’inferno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli