venerdì 29 Marzo 2024

Warlands – Full Throttle Vehicular Combat!


Il nuovo titolo post-apocaliptico di Aberrant porta sui tavoli da wargame le atmosfere e le folli sfide tra veicoli di film come Mad Max

E’ passato quasi un anno dal primo annuncio durante la Gen Con del 2008 di questa nuova opera di Aberrant (entrata nel mercato ludico con il suo Rezolution). Da allora ad oggi, gli autori hanno tenuto aggiornati gli appassionati raccontando le varie fasi dello sviluppo e coinvolgendoli nel beta-testing.


Warlands è un wargame tridimensionale ambientato nel più classico dei futuri post-apocalittici, dove in sconfinati deserti e città ormai morte, bande di guerrieri alla guida di veicoli motorizzati combattono per le poche risorse rimaste per la sopravvivenza. Il regolamento “sostiene” di essere adeguato sia per piccoli scontri in pieno stile schermaglia che per epiche sfide con moltitudini di miniature schierate. E come è da tradizione dei sistemi Aberrant, le risoluzioni degli scontri saranno veloci e coregorafiche. Le miniature ufficiali vengono prodotte da Aberrant e saranno disponibili sui siti di diversi distributori online.


Vi sono 4 classi di unità: modelli a piedi (umani ed animali), walker (mech o creature giganti), veicoli (tutto ciò che va sulle ruote, dalle motociclette fino ai camion) e flyer (ovvero tutto ciò che vola, sia esso meccanico o biologico). Ma l’attenzione dei fan è tutta rivolta per i veicoli futuristici, buggy, macchine e motociclette con il quale creare subito piccoli scontri e inseguimenti tipiche dei film del genere. E difatti nel primo BattleBox ufficiale troviamo:


– 1 Weasel Scout Buggy con Spud Autogun ed equipaggio
– 1 Weasel Scout Buggy con Rocket Launcher ed equipaggio
– 1 Utility Truck
– 1 Autogunner addizionale
– Accessori per i veicoli
– Regolamento e dadi



Il BattleBox è disponibile da pochi giorni (nonostante fosse stato annunciato a inizio maggio, ma l’inaspettato numero di pre-order ha ritardato la produzione) al prezzo di 34.99$.
Seguiranno nuove miniature a breve, nel frattempo saremo “costretti” a testare il regolamento con alti modelli opportunamento proxati.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,868FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli