giovedì 28 Marzo 2024

Annunciato Galactic Emperor

CrossCut Games è una piccola società di videogames che sta per approdare al mondo dei boardgame con Galactic Emperor, realizzato dal co-fondatore della compagnia Adam B. West. Di seguito la descrizione del gioco direttamente dalle sue parole…

Galactic Emperor è un gioco di politica, commercio, tecnologia e ovviamente conflitti spaziali. E’ per 3-6 giocatori e una partita dura 90 minuti (veramente!). E’ ispirato ai giochi 4X, quindi c’è l’esplorazione, l’espansione, la gestione dei pianeti e lo sterminio (ma non l’eliminazione del giocatore).


E’ intriso di meccanismi europei con la scelta dei ruoli similmente a Puerto Rico, ma ha anche meccaniche originali per la compravendita, un’economia limitata con un elegante sistema ad asta ceca per risolvere le crisi di risorse e un meccanismo veloce per la politica dove allargherete la vostra influenza nella galassia, sia per costruire il vostro impero che per ridurre quello degli avversari. Oltre a questo, l’ordine di gioco è determinato dal giocatore che mantiene il trono della galassia che può essere ottenuto con l’influenza politica!
Tutto questo è integrato con le tecnologie, un tabellone che si sviluppa man mano e un sistema di combattimento veloce. Verso la fine del gioco, il sole centrale esplodera scatenando un rush finale per il controllo della galassia!”



Galactic Emperor avrà una copertina ad opera dell’artista Stephen Hickman, famoso nell’ambito fantascientifico, e miniature di astronavi in plastica ultra dettagliate. I componenti sono stati realizzati da Panda Game Manufacturing, stesso gruppo che si è occupato del recente Stonhenge, quindi indice di qualità. Il gioco dovrebbe essere pronto per il GAMA di Aprile 2008.


La CrossCut Games ha avviato un forum ufficiale sul proprio sito e ha reso disponibili le regole (pdf).


Fonte: BoardGameNews.
Immagine: BoardGameGeek.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli