D&D Direct: Ritorna Spelljammer!
Data: Giovedý 21 aprile 2022
Argomento: Giochi di ruolo


SpelljammerLa Wizards of the Coast ha appena finito di trasmettere il primo D&D Direct di quest'anno su Twitch e YouTube, e il protagonista assoluto è stato l'annuncio che il 16 agosto 2022 uscirà Spelljammer per la quinta edizione di D&D! 



L'annuncio ha menzionato un boxed set che include tre libri, una mappa poster e lo schermo del DM, più un'avventura gratuita scaricabile a luglio come anteprima, il tutto ovviamente accompagnato da una nuova serie di miniature della Wizkids che includono creature gigantesche come l'Astral Dreadnaught. Per chi non conoscesse lo storico setting, si tratta di un insieme di regole che permettono di spostarsi tra le sfere che circondano i pianeti dei vari mondi del multiverso di D&D tramite "astronavi" di forme particolari, incontrando nuove razze, potenti creature, e spingendosi fino a dove uomini, elfi o nani non sono mai giunti prima...

spelljammer

Il primo libro, Astral Adventurer's Guide, è naturalmente quello dedicato all'ambientazione, che include le regole per il viaggio nell'astrale e sei nuove razze di personaggi, tra cui i Thri-Kreen, i Giff (ippopotami coloniali, per chi non li conoscesse) e i Plasmoidi (amebe di piccole dimensioni). Nel secondo volume, Boo's Astral Menagerie (sì, dedicato al famoso criceto spaziale gigante in miniatura) troviamo i mostri tipici di questa famosa ambientazione, mentre il terzo volume, Light of Xaryxis, è una campagna con oltre 10 diversi scenari.

Ma non finisce qui: ecco gli altri annunci che la WotC ha dato durante questo D&D Direct.

Un nuovo Starter Set, aggiornato, snellito e con risorse digitali, che uscirà in italiano il 4 ottobre 2022 in un boxed set.

Un Monstrous Compendium digitale scaricabile dal sito della Wizards, e continuamente espanso. Il primo volume è dedicato ovviamente a Spelljammer, con 10 nuovi mostri.

Ci sarà poi Journey to the Radiant Citadel, in uscita il 21 giugno, in cui diversi autori di diverse etnie propongono una serie di avventure avventure basate sulla loro vita, cultura ed esperienze.

Oltre alle nuove miniature di Spelljammer, due novità "hardware": due Campaign Cases, valigette contenenti oggetti utili per giocare. La prima include gettoni personalizzabili di tre diverse taglie per simboleggiare i vari mostri che si incontrano nelle avventure (non avrete più bisogno di miniature... almeno in trasferta!); la seconda è invece un sistema di plance a incastro per creare mappe, con oggetti che possono essere attacati e staccati su di esse a piacimento (come ponti, casse, tende, etc.). Entrambe le valigette dovrebbero uscire entro luglio.

Tasha

Tre nuovi libri in arrivo in edizione italiana: Tasha9s Cauldron of Everything (12 luglio), Monsters of the multiverse (13 settembre), e l'attesissimo Curse of Strahd (25 ottobre)

Il nuovo gioco di miniature basato nei Reami, Onslaught, ha ricevuto qualche altro dettaglio, tra cui le due fazioni iniziali, Zentharim e Arpisti, e i mostri "neutrali" (che di fatto odiano entrambe le fazioni allo stesso modo).

E infine, in chiusura, un'altra notizia per chi gioca e segue D&D quasi dalle origini: entro fine 2022 saranno disponibili l'avventura Shadow of the Dragon Queen e un gioco di battaglie di... Dragonlance: Warriors of Krynn!

Dragonlance

Dunque, un bel po' di cose pronte da cucinare nella pentola dei Maghi della Costa! Pensiamo che queste notizie siano abbastanza per lasciarci in impaziente attesa fino alle prossime uscite!







Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10459