martedì 23 Aprile 2024

La Shinobi 7 riporta Conan nel mondo dei giochi da tavolo

La notizia ha il sapore dei grandi ritorni, e di fatto lo è: Conan il Cimmero, il possente e invitto barbaro inventato da Robert E. Howard, torna in ben due giochi da tavolo grazie alla Shinobi 7. L'annuncio è apparso sul sito della casa editrice specializzata in giochi su licenze della cultura pop (pensate a My Little Pony, Tokio Ghoul, Sonic the Hedgehog, e My Hero Academia).

La Shinobi 7 sembra aver acquistato i diritti su Conan direttamente dalla Cabinet Entertainment, e si appresta a lanciare prima un gioco su Kickstarter, e poi in seguito un differente titolo, sempre su Conan, diretto ai negozi e non al mercato parallelo del crowdfunding. La notizia, va detto, ha colto impreparati molti convinti che i diritti per un boardgame su Conan venissero concessi in maniera esclusiva. Cosi non è, infatti Frederic Henry, il designer di Conan della Monolith (probabilmente il più fortunato dei giochi sul cimmero in circolazione) si è detto non proprio felice di questo modo di operare.

Nel frattempo non ci resta che attendere per vedere quali nuove meccaniche inventerà la Shinobi 7 per il mondo selvaggio di Howard, e se finalmente Conan il Barbaro porterà la "sua" giustizia sui tavoli di gioco. A colpi di spada di Atlantide, naturalmente.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli