giovedì 28 Marzo 2024

I Munchkin di Steve Jackson Games diventeranno miniature con Cool Mini or Not

Come preannunciato alcuni giorni fa, Cool Mini or Not ha da poco ufficializzato l'annuncio di aver stretto una partnership con Steve Jackson Games per la realizzazione di Munchkin Dungeon un nuovo titolo ideato a quattro mani da Eric M. Lang e Andrea Chiarvesio con le "mitiche" illustrazioni dell'immarcescibile John Kovalic.
Negli intenti del colosso di Singapore, il gioco cercherà di mantenere lo stesso feeling ironico e scanzonato che caratterizza il sempreverde card game, ma riproposto nella veste di un dungeon crawler basato su miniature di alta qualità, in cui da 3 a 6 giocatori cercheranno fortuna affrontando mostri, rubando i loro tesori…oppure fuggendo laddove questi ultimi si dovessero rivelare troppo forti per loro.
Sarà interessante anche scoprire quanto questo nuovo titolo si differenzi dal precedente tentativo di trasformare Munchkin in un boardgame con mappa e miniature (Munckin Quest, 2008) e se, pur essendo sviluppato da un altro editore, potrà vantare qualche compatibilità con l’immensa offerta di carte e gadget targati Munchkin.
Il lancio è previsto nel 2019 e, manco a dirlo, sarà tramite campagna di crowdfunding su kickstarter; a noi non resta che aspettare che vengano rivelate nuove info visto che, dati alla mano, le prospettive sembrano quelle di un futuro "crack" di mercato.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli