giovedì 28 Marzo 2024

Pandemic festeggia il decennale con un’edizione celebrativa

Era il 2008 quando sugli scaffali di tutto il mondo fece la sua prima apparizione quello che sarebbe poi passato alla storia come il più giocato dei cooperativi: Pandemic. Come sappiamo il capolavoro di Matt Leacock ha dato vita a una lunga e gloriosa serie di giochi e espansioni sotto l’egida di Z-Man Games, raggiungendo il suo apice con la versione legacy, vero e proprio fenomeno mondiale. Accompagnato dalle appassionate parole di Steve Kimball, attuale capo dello studio di sviluppo che ne ripercorre la storia editoriale, giunge l’annuncio dell’attesa edizione del decennale di Pandemic. Si tratta di un prodotto celebrativo, che come da consuetudine ripropone la prima gloriosa scatola con componenti assolutamente di gran lusso. Si parte dalla confezione stessa, una valigetta in metallo da pronto soccorso, passando poi per le miniature in plastica dei protagonisti, i segnalini in legno tanto cari ai nostalgici della prima edizione, grafica e illustrazioni nuove, realistici badge al posto delle schede ruolo e altro ancora. Chiaramente, come da tradizione per queste iniziative, anche il costo è da oggetto di lusso: 99$.  L’uscita è prevista per l’ultimo trimestre di quest’anno, ma è già possibile preordinarlo, anzi chi lo preordina si assicurerà anche le miniature già dipinte.
Raramente per questi prodotti celebrativi vengono previste localizzazioni in altre lingue, al momento non è stato annunciato nulla, ma trattandosi di un titolo cosi famoso, e vista la presenza del suo autore proprio in Italia alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, qualche speranza ci permettiamo di nutrirla.
[Aggiornamento 20/07/2018]: Appena arrivata la notizia ufficiale da Asmodee: l'edizione celebrativa del decennale arriva anche in italiano!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli