giovedì 25 Aprile 2024

Villainous – Wonder Forge deciderà il più cattivo del reame dell’universo Disney

È di ieri la notizia del lancio di Villainous, un titolo ideato dal design studio Forrest-Pruzan Creative – "brandizzato" Prospero Hall – ed edito da Wonder Forge, sussidiaria di Ravensburger North America molto specializzata in prodotti orientati ai più piccoli e alle famiglie.
Nel gioco, da 2 a 6 giocatori impersoneranno altrettanti "cattivoni" delle celebri fiabe Disney – Ursula, Jafar, la Regina di Cuori, il Principe Giovani, Capitan Uncino e Malefica – in competizione tra loro per essere i primi a conseguire il proprio obiettivo. Tutti i protagonisti saranno rappresentati con delle pedine sagomate e dovranno spostarsi sulle locazioni della loro plancia, utilizzando a dovere alleati, oggetti e incantesimi presenti nei rispettivi mazzi di carte. Questi ultimi, così come gli obiettivi, sono tutti diversi tra loro e fortemente legati alla storia dei celebri antagonisti, promettendo quindi di evitare strane commistioni, senza però rinunciare a un po' di cattiva (e ci mancherebbe altro…) interazione.
La scatola verrà distribuita nella sua versione inglese da Agosto e certamente sarà possibile provarla alla prossima GenCon.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli