giovedì 28 Marzo 2024

Runewars, Westeros, Talisman, Dominion – a Natale si gioca in italiano

Una piccola nevicata a grandi fiocchi per il Natale dei giocatori italiani. Mentre i giocatori dell'LCG del Trono di Spade, dopo aver letto il comunicato del distributore nazionale*, si stanno ancora domandando cosa, quando e come sarà disponibile in italiano del loro gioco preferito, i loro dubbi si preparano a schiantarsi contro le più certe uscite di prodotti di grandi dimensioni fisiche e tecniche: i pupazzi di neve hanno la forma dei giganti Fantasy Flight Runewars e Le Battaglie di Westeros, ma anche delle più discrete espansioni di Talisman (Le Lande Mostruose) e Dominion (Prosperità); tutti con la lingua di Dante…

Ovviamente il periodo natalizio è uno di quelli che maggiormente espone il pubblico ai rischi di acquisto e gioco, quale momento migliore dunque per inondare il mercato nostrano di irresistibili giochi dai titoli languidi e dalle lustratissime confezioni?
Molti avranno appositamente atteso questi titoli nella loro versione italiana, qualcuno sarà in ritardo sull'acquisto e potrà godere di tale bonus, altri invece non potranno semplicemente resistere a quest'ulteriore "indizio del destino" che viene loro incontro nella lingua natìa.

Come se non bastasse, ai titoli sopra elencati, si aggiungono le distribuzioni dell'attesissimo e chiacchieratissimo Costantipolis, dell'italianizzato (StuporMundi) Smiley Face (giochino di carte da 30 minuti per 4-8 giocatori che fa riferimento alle faccine tanto utilizzate nella messagistica digitale) di Faidutti e, dello stesso, l'ennesima riedizione di Citadels. Tutto questo senza perdere Il Sole Sanguina, ultima espansione disponibile per Warhammer Invasion LCG.

Oltre tutto, se questo ancora non vi avesse "scaldato il cuore", e l'atmosfera non vi sembrasse ancora degna di una festa come quella che ci prepariamo ad affrontare, possiamo anticiparvi che in caldo sul termosifone, vicino al burrosissimo pandoro, troverete anche il mastodontico Horus Heresy e l'espansione per lo storico Cosmic Encounter, entrambi in italiano, ovviamente.

* […] a partire dal prossimo blocco, Giochi Uniti localizzerà in italiano tutte le prossime espansioni, rendendo il gioco più facilmente approcciabile a tutti e di più facile reperimento. L'uscita del core set è programmata per la prossima primavera, e a seguire il nuovo blocco.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli