giovedรฌ 28 Marzo 2024

[Lucca Games 2009] Anonima GDR presenta L’erede dell’anima


La Fanzine Anonima G.d.R in occasione della sua ultima presenza in rassegna, presenta la quadrilogia L’erede dell’anima, frutto degli sforzi congiunti di un gruppo di giocatori di ruolo: i “Vergaio Boys di via Dragoni”.L’intera opera รจ la fedele trasposizione scritta di una campagna di gioco, durata quattro anni; il primo libro, stampato da Ed. Cinquemarzo si intitola La promessa delle razze
I ragazzi di via Dragoni sono giocatori molto influenzati da M. Moorcock, ormai smaliziati, non riconducono una storia in termini di “forze del bene contro il grande male”. non ci sono personaggi completamente immacolati in questa narrazione, e questo li rende veri, inoltre lo sforzo principale di ogni giocatore, รจ stato “diventare” il suo personaggio senza essere riconoscibile in esso se non per il modo di reagire alle difficoltร , un progetto importante, perche chi gioca di ruolo sร  bene che la personalitร  di un giocatore finisce spesso per invadere il personaggio fino a lasciare solo il suo equipaggiamento e qualche riga di Background! il Master, presente alla presentazione, conferma infatti che ha dovuto “punire molto” i personaggi per non far deragliare i loro alter ego in comportamenti poco funzionali alla narrazione. I protagonisti dunque hanno caratteristiche marcate e proprie peculiaritร , non passano di mano da un giocatore all’altro, e si muovono con coerenza fino in fondo, qualunque sia la loro fine…

L’ambientazione e la meccanica del gioco sono sono state sviluppate dal Master, con poche regole di base e poca necessitร  di dadi, per lasciare piรน spazio possibile all’interpretazione, tra le ambientazioni prese come riferimento citiamo Stormbringher, Call of Chtulhu e Cyberpunk. Per ottimizzare la stesura, frasi  e riferimenti sono state buttate giรน sotto forma di appunti durante il gioco, poi gli appunti sono stati riordinati, sistemati e messi insieme, quindi  due persone si sono occupate di riscrivere la storia occupandosi ognuna di una parte, quindi nei libri si avvicendano due stili differenti.

Chi avrร  la possibiliร  di aggiudicarsi una delle  copie presenti in rassegna, o potrร  acquistarla altrimenti, deve pensare di aver per le mani quattro anni di vita vissuta e riversata nel gioco di piรน di dieci persone e di fatto erediterร  la loro anima.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli