venerdì 29 Marzo 2024

Corunea: Un gdr di carte

Corunea, dall’editore francese Insight Games, è un “gioco di ruolo di carte”, un termine che include il feeling ruolistico del gioco in aggiunta alle componenti a carte usate per giocarlo. Il gioco base è disponibile in tre set iniziali di carte, con mazzi di carte addizionali venduti separatamente per consentire ai giocatori di personalizzare il proprio personaggio così come farebbero in un GdR…

Corunea può essere giocato come sfida uno-a-uno, o come due gruppi in competizione all’interno della stessa avventura, con l’avventura selezionata che determina gli obbiettivi e la durata della partita. Un tutorial video è disponibile presso il sito dedicato a Corunea.
Sebbene l’editore sia francese, gioco e tutorial sono in inglese.

Sebbene il gioco base sia strutturato come un GCC, la Insight Games ha deciso di passare al formato Live Deck per le sue prossime espansioni, cominciando con l’uscita per l’ultmo quarto del 2008: Brute Force.
“Abbiamo sempre voluto che Corunea fosse un gioco economicamente accessibile” dichiara l’art director Olivier Lesaint “Vogliamo che la differenza in gioco la facciano le strategie di deck-building, e non il denaro investito nell’acquisto delle carte. In questo modo non esisteranno più carte doppione, carte mancanti ed introvabili, e tutti i giocatori si confronteranno alla pari.”

Set di espansione addizionali verranno rilasciati ogni quattro mesi.
fonte:BoardgameNews

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli