giovedì 28 Marzo 2024

[Gen Con 2008] Seminario su D&D Insider

In uno dei suoi seminari durante Gen Con, la WotC ha parlato dell’atteso D&D Insider, piattaforma elettronica di supporto alla nuova quarta edizione di D&D. Come ribadito da più parti, questo strumento non è obbligatorio per giocare (lo sanno bene tutti coloro che hanno già preso il manuale del giocatore) ma offre indubbiamente una serie di strumenti interessanti che vi elenchiamo di seguito…

D&D Insider è una suite di strumenti e contenuti online realizzati per trovare esattamente le informazioni di cui necesitate, quando volete, istantamente:




  • I magazine Dragon e Dungeon.


  • Character Builder.


  • Character Visualizer.


  • Game Table.


  • Rules Compendium.


  • Bonus Tools.

Dragon e Dungeon
I magazine saranno disponibili online, consultabili e soprattutto con i contenuti ricercabili. Con tutte le regole aggiunte al Compendium.


Il Character Builder
Essenzialmente, questa scheda del personaggio online guiderà gli utenti tra le scelte necessarie per creare il proprio personaggio per D&D 4a edizione. Mentre vengono effettuate le scelte, il Builder fornisce informazioni dettagliate sulle regole. Tramite link è connesso al Compendium. Per default il Builder usa le regole di 4a edizione, ma è possibile inserire le proprie house rules (ad esempio scegliere i poteri di un ladro con un ranger e cosi via).


Il Character Visualizer
Un’applicazione 3D per rappresentare fisicamente il personaggio. Durante la dimostrazione è stato mostrato come personalizzare un ranger dragonborn, con la possibilità di scegliere anche il tipo di armatura, l’equipaggiamento e le tonalità dei colori delle scaglie.
Dal Visualizzer è possibile riportare il personaggio al Builder. E’ inoltre possibile da qui realizzare la miniatura per il Game Table.


Il Game Table
Con questo strumento è possibile creare sia una mappa quadrettata del mondo che le singole stanze dei dungeon.
Il Game Master ha una visione completa di tutto il dungeon e da un punto di luce i giocatori potranno dare uno sguardo alla loro prossima avventura.
Il Game Master importa dal Character Visualizer la miniatura del personaggio che appare con la sua sorgente di luce (ad esempio una torcia) che definisce l’area visibile per il giocatore.


Rules Compendium
Il database delle regole consultabile online aggiornato con le informazioni ufficiali. Recentemente è stato aggiornato con ulteriori funzioni di ricerca e una tabella dei mostri (che attualmente si basa sui contenuti dei magazine e successivamente sarà aggiornata con i contenuti del Manuale dei Mostri).


Bonus Tools
Strumenti aggiuntivi che supporteranno la creazione dei personaggi e delle avventure.


La versione dimostrativa di DDI è attualmente disponibile su questo sito e mette per il momento a disposizione i magazine, il Compendium e i Bonus Tools.


Potete leggere ulteriori dettagli sul seminario a questo indirizzo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli