Editoriale: Buona fine e buon principio da Gioconomicon!

Tra poche ore saluteremo questo 2013 che, almeno per quanto ci riguarda, si è rivelato un anno decisamente positivo!
Il nostro impegno (e vi possiamo garantire che ce n'è stato veramente tanto!) è stato ricompensato dalla vostra attenzione e dalla vostra fedeltà.
Con una curva in costante crescita, il numero dei lettori di Gioconomicon aumenta, le fidelizzazioni e i ritorni anche e i contatti che provengono da tutto il mondo ci rendono orgogliosi (malgrado gli incerti risultati del traduttore automatico di Google!).

Leggi Tutto... Altri articoli: Editoriale

Editoriale: Notizie Flash: torna l’aggiornamento lampo di Gioconomicon

Chi ci segue dai nostri albori ricorderà che, per un lungo preiodo, la nostra formula editoriale si basava sulle cosiddette “news”: notizie brevi ma frequenti che avevano lo scopo di informare nella maniera più snella e immediata possibile.
Col passare degli anni, la nostra redazione si è evoluta, e con essa i nostri articoli, divenuti sempre più accurati e di ampio respiro.

Ogni giorno vi offriamo anteprime, recensioni, interviste e altro materiale originale che va ben oltre la “semplice” segnalazione. E dal numero dei collegamenti quotidiani, immaginiamo che siate in molti ad apprezzare questa formula.

Nonostante questo, ci sentiamo orfani delle nostre vecchie “news” con cui potevamo fornirvi una visione poco approfondita ma sicuramente più ampia di “…tutto quanto riguarda il mondo del gioco…”.

Leggi Tutto... Altri articoli: Editoriale

Editoriale: Il blackout di Gioconomicon: evitiamo che si ripeta

Questo chiarimento è d’obbligo, per il rispetto e la gratitudine che proviamo per i nostri lettori e per rendere chiari i nostri prossimi passi.

Gioconomicon.net è stato irraggiungibile per diversi giorni. La motivazione, per quanto di natura tecnica, è comprensibile a chiunque: il nostro fornitore di hosting ci ha “sospeso” il servizio perché il nostro portale allocava troppe risorse rispetto ai limiti imposti da un servizio “condiviso” qual è l’hosting. Sostanzialmente la nostra presenza ingombrante rallentava la navigazione di tutti gli altri siti web presenti sullo stesso server, a causa di accessi contemporanei che hanno raggiunto punte eccessive rispetto a quanto previsto. Il gestore ci ha “gentilmente invitato” ad adottare soluzioni più professionali, più adeguate al nostro standard di servizio, che tradotto in termini più pratici significa: “affittatevi un server tutto vostro, come fanno tutti i siti professionali”

Leggi Tutto... Altri articoli: Editoriale

Editoriale: Il made in Italy è ludico

La scorsa settimana ci trovavamo alla fiera di Norimberga, un evento davvero unico per dimensioni e protagonisti, un’esperienza veramente interessante.

Il mercato era li, aziende praticamente da ogni angolo del globo; qualche ora negli immensi corridoi della messe e si dimenticava anche di essere in Germania. Ma la temperatura ce lo ricordava bene dove eravamo... Non si fa tardi la sera a Norimberga: le taverne chiudono presto, la neve ricopre i vialetti, fa davvero freddo. Tornati in albergo abbastanza presto da poter seguire l’ultimo telegiornale notturno (per quanto si riesca a capire dal tedesco), quando meno ce lo aspettavamo: ecco un servizio dall’Italia... 

Leggi Tutto... Altri articoli: Editoriale

Editoriale: Una nuova veste per un nuovo inizio!

 

Se ripenso a come è nata la linea grafica di Gioconomicon nel 2004 non posso non sorridere!

Questo portale, ormai a voi noto, nacque come un punto di ritrovo per pochi amici, un progetto corale che avrebbe dovuto dare spazio alla creatività di ogni suo componente. Per questo decidemmo che avrebbe dovuto essere democraticamente rappresentato da una veste grafica definita con il consenso di tutti. Ne risultò il solito compromesso...

Leggi Tutto... Altri articoli: Editoriale