Notizie Flash

  • Ticket To Ride - Le nuove mappe ci portano in Italia e in Giappone

    Se c’è una cosa su cui i milioni di fan di Ticket To Ride possono contare è sulla produzione costante di nuove mappe dove sfidarsi all’ultimo biglietto. La serie di scatole “Map Collection” arriva al suo settimo capitolo con un’uscita che ci vede particolarmente coinvolti. Le mappe presentate questa volta infatti sono quelle del Giappone e dell’Italia! Ebbene si, potremo costruire le nostre tratte ferroviarie nelle regioni che meglio conosciamo, potendo contare anche sui collegamenti tramite traghetto con la Sardegna e la Sicilia. La mappa Giapponese invece introduce la linea speciale dedicata al “treno proiettile”: partecipare alla sua realizzazione sarà fondamentale per fare punti.
    Ticket To Ride Map Collection: Italia – Giappone sarà lanciato alla prossima fiera di Essen, la distribuzione in Europa inizierà a Novembre.

  • Successors parlerà italiano con Pendragon Game Studio

    Ebbene sì, ora è ufficiale. La quarta edizione di Successors potrà godere della localizzazione italiana da parte di Pendragon Game Studio. La notizia è stata da poco rivelata sui canali social ufficiali dell'editore milanese il quale, sull'onda dell'entusiasmo che ha sollevato la campagna kickstarter di Phalanx ora alle battute finali, ha deciso di buttare il cuore oltre l'ostacolo e di affrontare questo compito, sfidante sì, ma anche molto interessante.
    Successors, per chi non lo sapesse, è probabilmente uno dei più acclamati titoli strategici storici, ideato dal recentemente scomparso Richard Berg insieme a Mark Simonitch.
    Passato per diverse edizioni sotto importanti brand di settore come Avalon Hill e GMT, l'opera consente a 2-5 giocatori di fronteggiarsi tra conflitti, trattative e sotterfugi, per la successione al regno lasciato vacante dalla morte di Alessandro Magno. In particolare questa nuova edizione gioverà di una serie di materiali di alta qualità, con miglioramenti dal punto di vista della leggibilità e dell'ergonomia, e con piccoli affinamenti anche dal punto di vista delle meccaniche.
    Pendragon si occuperà della localizzazione sia per le copie che verranno recapitate ai backer, sia per la successiva distribuzione retail.

  • Pioggia di novità autunnali per Raven Distribution

    Il finire di questa torrida estate è arroventato ancora di più dai numerosi annunci che ha diramato Raven Distribution negli ultimi giorni. Le rotative della casa ravennate lavorano già a pieni giri per una Lucca Games che per loro sarà colma di novità.
    Sul fronte del gioco di ruolo è infatti in arrivo Le Maschere di Nyarlathotep, una delle campagne più acclamate dagli appassionati roleplayer, giocabile sia con Il Richiamo di Cthulhu 7ed che con la sua incarnazione Pulp. A questo si vanno ad aggiungere le uscite di Blacksad: Il Gioco di Ruolo, titolo ispirato all'omonimo fumetto e localizzato dall'originale spagnolo edito da Nosolorol, e di Vulcania, opera steampunk tutta italiana, reduce da una discreta campagna kickstarter (la quale ha fatto sì che il gioco esisterà anche in inglese per il mercato anglosassone), che arriverà alla kermesse toscana in ben due versioni di cui una speciale per la manifestazione.
    Per quanto concerne il gioco da tavolo, di fianco ai precedenti annunci di Tiny Towns (di Peter McPherson per AEG) e di Cartographers (di Jordy Adan per Thunderworks Games) e agli immancabili nuovo capitoli dell'immortale collana Munchkin (nello specifico Shakespeare e Warhammer 40k), si aggiungerà il secondo caso per Arkham Noir, intitolato Richiamato dal Tuono e che porterà i giocatori in una macabra indagine sui piovoso monti Catskill.
    Insomma, quale che sia la vostra passione ludica, probabilmente Raven avrà qualcosa per voi!

  • Beware of the Other Mother - Wizkids proverà a farci salvare Coraline

    Proprio nell'anno in cui Coraline e la Porta Magica spegne dieci candeline, Wizkids ha da poco annunciato che omaggerà il celebre lungometraggio in stop motion di Henry Selick - a sua volta tratto dal romanzo di Neil Gaiman - con un nuovo gioco collaborativo.
    In Beware of the Other Mother, questo il titolo dell'opera, da uno a quattro giocatori impersoneranno i bambini fantasma nell'intento di salvare la sventurata ragazzina dalla sciagura dell'altra dimensione, luogo in cui è stata trattenuta dall'altra madre e in cui rischia di rimanere per sempre.
    I giocatori, tramite meccaniche card driven, si muoveranno per le location dell'altro mondo e interagiranno con gli iconici personaggi della storia come Mr Bobinsky, Miss Spink e molti altri, per recuperare una serie di oggetti indispensabili per la liberazione di Coraline (come anello, chiave, etc), prima dell'arrivo dell'eclissi lunare che decreterà l'intrappolamento definitivo della bimba, e quindi la sconfitta collettiva dei partecipanti.
    Il titolo sarà preordinabile dal 23 settembre e disponibile a dicembre sugli scaffali, almeno quelli d'oltreoceano.
    Prepariamoci dunque, c'è una bimba da salvare!

  • Azul: Summer Pavilion - Terzo capitolo per le tessere di Michael Kiesling

    Con un comunicato rilasciato sulla propria pagina facebook, Next Move Games, ramo di Plan B Games dedicato a titoli astratti e dal regolamento immediato, ha da poco annunciato l'imminente arrivo di Azul: Summer Pavilion, nuovo capitolo dell'acclamata serie di titoli ideati da Michael Kiesling e illustrata da Chris Quilliams.
    Dopo aver conquistato lo Spiel des Jahres nel 2017 con Azul e aver ottenuto ottimi riscontri con Le Vetrate di Sintra, l'autore teutonico ci fa dunque tornare in Portogallo per la costruzione del padiglione estivo di re Emanuele. 
    Ovviamente, in questa nuova scatola sarà riconoscibile la classica meccanica a base di draft di tessere, ma sarà arricchita da nuove opzioni di collezione set e modalità di calcolo del punteggio.
    Il prodotto esordirà alla prossima Essen Spiel per poi arrivare sugli scaffali europei poco dopo. 
    Non resta che confidare che Ghenos annunci presto la versione per il nostro Paese.

Altre Notizie Flash