Notizie Flash

  • Sails Of Glory : concorso per il miglior scenario indetto da Ares Games

    Avviso ai naviganti: Ares Games ha lanciato un concorso attraverso le pagine del suo sito mirato a premiare il miglior scenario per Sails Of Glory, il titolo di combattimenti tra velieri di Andrea Angiolino e Andrea Mainini (di cui potete vedere una videopresentazione nella nostra puntata di "Vi presento il mio gioco").

    Per partecipare al concorso sarà necessario creare uno o più scenari ( ogni partecipante ne può presentare fino a 3 ) che potranno essere sia di tipo storico che di fantasia, da presentare in lingua inglese e formato simile a quelli presenti attualmente nel gioco; dovranno essere inviati entro il 10 Maggio esclusivamente attraverso l’apposito form messo a disposizione da Ares Games a questo indirizzo.

    Il 10 Giugno (data che potrà slittare a seconda del numero di partecipanti ) saranno annunciati i 2 vincitori del concorso, uno per ciascuna tipologia di scenario, che riceveranno in premio una serie completa delle 12 navi che comporranno la seconda parte del Sails of Glory Ship Packs.

    Per avere maggiori informazioni e i dettagli vi rimandiamo al bando ufficiale del concorso.

  • Arcadia Quest: avventure pucciose anche in italiano grazie ad Asterion Press

    Dopo una campagna di finanziamento di grande successo (774222 dollari!), Arcadia Quest, il nuovo pucciosissimo gioco fantasy della Spaghetti Western Games, lo studio di sviluppo capeggiato da Eric M. Lang, giungerà nei negozi anche in un'edizione completamente localizzata. Lo annuncia oggi Asterion Press: entro la fine dell'anno l'edizione italiana di Arcadia Quest entrerà a far parte del catalogo dell'editore. Oltre alla pagina che ci informa di questa notizia, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra anteprima per conoscere i dettagi su questo attesissimo titolo dalla lussuosa componentistica.

  • Ravenna Fatto d'Arme - Parte il finanziamento su Spieleschmiede

    Un nuovo titolo di fattura tutta italiana sceglie la sempre più frequentata piattaforma tedesca di crowdfunding specificatamente legata al mondo del gioco, Spieleschmiede , per avviare la propria campagna di finanziamento.

    Parliamo di Ravenna Fatto d'Arme, il gioco di Sir Chester Cobblepot che ricrea sul tavolo la simulazione della storica Battaglia di Ravenna che si svolse l'11 aprile 1512. Come forse già saprete dall'anteprima che abbiamo dedicato a questo titolo tre anni fa, quando era ancora in forma prototipale, stiamo parlando di una simulazione bellica molto accurata dal punto di vista storico, ma che non va intesa solo per appassionati del genere wargame. I meccanismi di gioco adottati per ricostruire questa simulazione sono pensati per essere fruibili anche dal non avvezzi al genere, anzi una partita completa a Ravenna Fatto d'Arme assolve anche a uno scopo didattico, poiché i giocatori potranno sicuramente apprendere molti dettagli su questo momento storico.

    La campagna è appena iniziata e ha già raggiunto in poche ore più di 3000 euro. Per un’ulteriore approfondimento su questo titolo vi invitiamo a dare un’occhiata alla video presentazione realizzata all’interno del Lucca Games Channel, la nuova area dimostrativa powered by Gioconomicon lanciata in occasione di Lucca Games 2013.

  • Una versione revisionata per DungeonQuest da FFG

    La Fantasy Fligth Games ha recentemente annunciato tramite il proprio sito una nuova edizione di DungeonQuest, lo storico dungeon crawler  che è entrato a far parte del catalogo del colossa americano nel 2010, aggiornando la sua ambientazione nel ben noto universo di Runebound. Più che una "quarta edizione", l'editore parla di una "revisione" della (tuttosommato recente) terza incarnazione del gioco. 

    DungeonQuest Revised Edition, che sarà pubblicato nell’ultima parte del 2014, è un titolo per 1-4 persone nel quale i giocatori dovranno costruire ( letteralmente ) la propria strada per recuperare i tesori nascosti sia nel dungeon che nella tana del drago Kalladra. Le differenze con la precedente uscita sono illustrate su questa pagina e vertono, oltre che sul comparto estetico, su alcune specifiche regole che sono state cambiate o aggiornate.

    Al momento non abbiamo notizia di localizzazioni in italiano.

  • Skratchmaster - Il concorso di pittura di Krosmaster Arena

    Annunciato durante la recentissima PLAY e ufficializzato in questi giorni anche sul sito ufficiale italiano, prende il via la competizione internazionale di personalizzazione delle miniature di Krosmaster Arena,il sempre più popolare gioco di combattimenti ambientato nell'universo del Krosmoz!
    Di fatto questa è la seconda edizione per questo concorso, che lo scorso anno ha riscosso una grande partecipazione nella sola Francia e che quindi ora si apre a tutti i paesi dove il gioco ha preso piede.
    La sfida consiste nel realizzare un diorama completo in cui figurino almeno due statuette. I premi in palio sono tanti e i modelli vincitori diventeranno essi stessi dei premi per le competizioni regionali.
    Avete tempo per completare la vostra opera e inviare la foto fino al 31 maggio, trovate tutti i dettagli del regolamento su questa pagina.

Altre Notizie Flash