Notizie Flash

  • Imperial Settlers parla italiano con Pendragon Game Studio

    Annuncio appena apparso sul profilo facebook del giovane editore: Imperial Settlers, il nuovo gioco di Ignacy Trzewiczek segnalato come una delle più attese novità autunnali, sarà pubblicato in italiano da Pendragon Game Studio!
    Con questa mossa Pendragon lascia intendere che non è focalizzata unicamente sulla produzione e distribuzione di giochi inediti, ma si occuperà anche di localizzazioni per il pubblico italiano e la prima scelta fatta sembra proprio ottimo biglietto da visita.
    Imperial Settlers sarà disponibile nella sua versione italiana a partire dai primi mesi del 2015, per maggiori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima.

  • Magic: The Gathering Strategy Board Game in arrivo per Essen

    Gli utenti che stavano seguendo la tappa odierna del Pro Tour Khans of Tarkir (di persona o tramite il canale stremiang su Twitch) di Magic: The Gathering sono sobbalzati quando durante un intervallo pubblicitario è apparso per pochi secondi l'annuncio di un nuovo gioco da tavolo legato a Magic!
    L'immagine che è apparsa riporta solo il nome del gioco, Magic: The Gathering Strategy Board Game, e la data di presentazione: il 16 ottobre alla prossima fiera di Essen.
    Non ci sono altri dettagli disponibili attualmente sui canali di Wizards of The Coast, per saperne di più dovremo attendere giovedi prossimo quando prenderà il via la famosa fiera tedesca.

  • Age of Conan - Il Cimmero torna col botto su Kickstarter

    Age of Conan (in italiano "L'era di Conan") è un gioco da tavolo strategico pubblicato anni or sono dalla Nexus Games International ad opera del noto trio Maggi-Nepitello-Di Meglio. Nonostante il gioco si fosse dimostrato decisamente valido,il titolo non ha riscosso molta notorietà, anzi è passato (ingiustamente) nel dimenticatoio.

    Ma ora, come abbiamo già scritto pochi giorni fa, la Ares Games ha acquistato i diritti ed anche le copie rimanenti in inglese dalla FFG (distributore statunitense), e proprio ieri ha lanciato il suo nuovo progetto Kickstarter per finanziare la tanto attesa epsansione, Adventures in Hyboria. A soli 25$ sarà possibile portarsi a casa l'espansione di Age of Conan (per ora solo in inglese) e gli stretch goal che vengono via via rivelati. E la campagna, va detto, è partita alla grande: il tetto è stato sfondato in circa 90 minuti, e dopo poco più di 12 ore sono stati coperti tutti gli stretch goal che erano stati inizialmente previsti. Nella campagna è compreso un ulteriore livello di backer che permette di acquistare l'espansione e il gioco base insieme (con tutti gli stretch goal, ovviamente), perfetto per chi non abbia avuto la possibilità di aggiungere alla propria collezione una copia di questo gioco.

    Se il buongiorno si vede dal mattino, Conan il Barbaro si fregerà ancora una volta del titolo di Conquistatore di Hyboria!

  • Nea Polis vince Il Premio Archimede 2014

    Nea Polis di Ciro Facciolli e Sara Rubino vince Il Premio Archimede 2014! La fase finale della selezione e la cerimonia di premiazione si sono svolte sabato 4 ottobre presso la Sala San Leonardo di Venezia.
    Sulla pagina ufficiale dell’evento potete trovare la classifica del premio principale e i numerosi premi e menzioni speciali assegnati in questa importante occasione.
    I nostri complimenti ai designer vincitori: Ciro Facciolli e Sara Rubino.

  • Un gioco in regalo per i 20 anni di Anonima Gidierre

    Per festeggiare i suoi gloriosi 20 anni di attività, Anonima Gidierre, la più longeva fanzine italiana dedicata al gioco di ruolo, fa un regalo a tutti i suoi lettori. Si tratta di Gi.Ca.Co.Ta.Ma.Ya.Su.Fe.Ga.Me. ,ovvero Gioco di Carte Collezionabile dei Tarokki del Mago Yamamoto e del Suo Fedele Gatto Merp, un gioco da scaricare, stampare e ritagliare realizzato dalla redazione.
    Per scoprire di cosa diamine si tratta, vi invitiamo a scaricarlo da questo link.

    E con l’occasione: auguri per i tuoi 20 anni Anonima Gidierre!

Altre Notizie Flash