Notizie Flash

  • They Live: Assault on Cable 54 - Essi vivono...e stanno su kickstarter

    Ispirata al celebre e grottesco action movie diretto da John Carpenter, la Iconiq Studio, in collaborazione con Studiocanal, ha da poco lanciato su kickstarter una campagna per la realizzazione di They Live: Assault on Cable 54, un titolo story-driven in cui da quattro a sei partecipanti dovranno partecipare alla resistenza e abbattere il segnale proveniente dall'emittente Cable 54…oppure ostacolare questo tentativo nei panni degli invasori. Sì perché alcuni effettueranno azioni per raccogliere armi, nascondersi dagli alieni e migliorare le proprie abilità al fine di distruggere l'emittente televisiva, mentre altri dovranno mantenere la propria copertura e sabotare il gruppo dall'interno per impedirglielo. In tutto questo, ogni personaggio in partita affronterà anche eventi specifici (e variabili) legati al proprio background, rendendo ogni sfida sempre nuova anche dal punto di vista della storia di sfondo.
    Insomma, se avete gradito la pellicola cinematografica, non faticherete ad apprezzare anche questo gioco…d'altronde ci sono anche le lenti di Hoffman!

  • Army Painter dichiara guerra al coronavirus

    La Army Painter, nota casa produttrice di colori per miniature, usa da sempre boccette con contagocce per tutti i suoi colori, sia in formato 18ml che 100 ml.; ma poco fa l'azienda danese ha annunciato sulla sua pagina Facebook che ha ricevuto l'autorizzazione per riconvertire la sua fabbrica e produrre disinfettante per le mani approvato dal World Health Organization e che dovrebbe eliminare il 99,9% di germi. I primi beneficiari di questo nuovo prodotto saranno le scuole locali, che riceveranno il disinfettante gratis. In seguito i piani dell'azienda sono quelli di operare sul mercato internazionale. Probabilmente la Army Painter è laprima azienda ludica a riconvertirsi in produttore di "armature" contro il SARS-CoV-2.

    Di certo la pandemia di CoViD-19 ha avuto impatti anche sul nostro mondo in tantissimi modi, ma è bello vedere come anche il nostro mondo sappia reagire. Pur non sapendo quando finirà questo scenario da fantascienza, speriamo di tornare presto a dipingere coi colori Army Painter... ma ricordate sempre di lavarvi le mani!

  • La Casa di Carta: Escape Game - MS Edizioni ci invita al colpo del secolo

    È recentissimo l'annuncio che MS Edizioni ha diramato su tutti suoi canali di comunicazione, riguardante l'uscita de La Casa di Carta: Escape Game, una nuova escape room da tavolo ispirata all'apprezzatissima serie TV prodotta da Netflix e realizzata in collaborazione con Larousse (che detiene i diritti di sfruttamento del franchise oltreconfine).
    Aperta la scatola di questo card game, da tre a otto giocatori indosseranno le maschere di Dalì e si intrufolerannno nella Zecca Reale di Spagna dove, sulle orme dello show televisivo, verranno guidati dalle istruzioni del Professore al fine di concludere con successo l'eccezione rapina.
    Che siate stati fan delle gesta di Tokyo, Nairobi e co, oppure parteggiavate per l'ispettore Murillo, potete già preordinare il prodotto in attesa che, dal prossimo settembre, possiate vivere la vostra adrenalinica rapina.

  • Frosthaven - un esordio che profuma di record

    Non sono passate neanche ventiquattr'ore dalla partenza di Frosthaven su kickstarter e il contatore dei fondi raccolti dalla campagna sembra quasi impazzito.
    Il seguito dello splendido e "colossale" Gloomhaven, al momento, ha già abbondantemente infranto la soglia dei quattro milioni di euro, superando di molto le cifre raccolte dalla riedizione del primo capolavoro di Isaac Childres. Non è tutto però, perché si dà il caso che il "gelido" seguito del gigantesco rpg tattico da tavolo, abbia anche surclassato il record di fondi raggiunto nel primo giorno di crowdfunding da Kingdom Death: Monster 1.5, divenuto ormai la pietra di paragone per ogni kickstarter ludico sufficientemente ambizioso.
    Insomma un inizio che migliore non si può per un'opera che non solo ricalca le pregevoli meccaniche dell'illustre papà, ma prova anche ad arricchirle con alcuni interessantissimi innesti, impreziosendo il tutto con una nuova importante mole di misteri da svelare e di avventure da affrontare.
    Un progetto certamente da tenere bene sott'occhio anche perché, come indicato nelle FAQ della pagina kickstarter, sono già in piedi trattative per future localizzazioni per il mercato retail.

  • Il Guanto dell'Infinito - un nuovo gioco Love Letter in arrivo da Asmodee Italia

    Sono passati quasi due anni dall'ingresso della collana Love Letter nel catalogo di Z-Man Games, ma in questo lasso di tempo, stranamente, non era stata rilasciata alcuna nuova versione del simpatico card game minimale ma estremamente accattivante. Finalmente, qualche giorno fa il "silenzio radio" sul tema è stato sciolto ed è stato rivelato il nuovo prodotto della linea. Stavolta però quella che verrà prodotta da Z-Man, ma anche da Asmodee Italia nello Stivale, non è una semplice ritematizzazione, ma presenta anche interessanti twist di gioco.
    Ne Il Guanto dell'Infinito - ambientato, ça va sans dire, nell'universo Marvel - avremo di fronte un titolo da due a sei giocatori di cui uno prenderà le parti di Thanos e i restanti collaboreranno nei panni dei famosissimi supereroi "della casa" per cercare di sconfiggerlo evitando che venga in possesso delle gemme dell'infinito. Piccole variazioni saranno inoltre presenti sia nelle carte, ciascuna con poteri unici, sia nel modo di giocarle, dato che ad esempio Thanos ne avrà sempre due in mano.
    Insomma, dalle premesse sembrerebbe che questa nuova scatolina potrà offrire sensazioni di gioco del tutto nuove. Non resta quindi che attendere che verrà rilasciato sugli scaffali. Negli USA il prodotto è atteso per la prossima estate, ma per la data di uscita della versione nostrana serve attendere nuove rivelazioni.

Altre Notizie Flash