Notizie Flash

  • Red Glove lancia un concorso: indovina quanti sono i giochi e li vinci!

    Nuovo concorso estivo in casa Red Glove. L’editore lancia una sfida a tutti i giocatori: indovinare il numero di titoli che saranno pubblicati da Red Glove entro la fine di Agosto!
    Per partecipare bisogna mettere un Mi Piace sulla pagina facebook di Red Glove, condividere l’album che è stato creato per l’occasione e commentare questo post indicando la propria previsione.
    Tra tutti quelli che indovineranno il numero esatto di titoli ne saranno estratti tre che vinceranno… esattamente tutti i giochi che pubblicherà Red Glove entro agosto!

    Che aspettate quindi? Trovate tutti i dettagli su questa pagina.

  • Patchistory anche in italiano grazie a dV Giochi

    Patchistory è un gioco di carte dell’editore coreano Deinko Games che fece la sua timida apparizione al pubblico internazionale  alla scorsa fiera di Essen, suscitando un grande entusiasmo presso i pochi fortunati che lo hanno potuto provare in quell’occasione o che lo hanno acquistato nella sua versione orignale. Si tratta di un gioco di civilizzazione in cui, oltre alle consuete combinazioni da realizzare tra personaggi storici e meraviglie dell’umanità, entra in gioco anche la componente della disposizione delle carte che, affiancate l’una all’altra secondo condizioni specifiche, daranno vita ai territori che la nostra civiltà dovrà esplorare e conquistare.
    A fronte di cosi tanti apprezzamenti online, sono stati parecchi i publisher di tutto il mondo ad essersi accordati per la localizzazione di questo gioco. A questi si va ad aggiungere anche l’italiana dV Giochi, che pubblica oggi sulla sua pagina facebook un’inequivocabile indizio (un frammento della copertina) accompagnato da questa frase:
    “Recensioni entusiastiche e un voto di 8/10 su Boardgame Geek...
    Nel catalogo dV Giochi potrebbe presto arrivare l'edizione italiana di un gioco strategico che ha già riscosso apprezzamenti in tutto il mondo.
    Quest'autunno anche i giocatori più incalliti avranno pane per i loro denti!”

    Non ci resa quindi che attendere il prossimo autunno per mettere le mani sulla versione italiana di Patchistory.

  • Dungeon Lords festeggia i 5 anni su Kickstarter

    Dungeon Lords è un gioco da tavolo di ambientazione fantasy pubblicato nel 2009 e ideato dal Vlaada Chvátil, che ha riscosso un discreto successo in tutto il mondo (anche in Italia grazie all’edizione targata Stratelibri). Buona parte della popolarità del gioco è da ricondursi all’originale tema proposto, una vera e propria inversione di ruoli rispetto al solito dungeon crawler: c’è il dungeon, ci sono gli eroi e ci sono i le ricchezze da saccheggiare, ma stavolta  noi siamo i cattivi, coloro che progettano le trappole mortali e allevano le creature fameliche per far fuori il party di turno. Per saperne di più potete dare un’occhiata alla nostra recensione.
    La CGE, editore originale del gioco, ha pensato che sarebbe stato opportuno festeggiare l’anniversario dei cinque anni  con una nuova edizione extralusso comprensiva di tutte le espansioni già pubblicate e altro materiale aggiuntivo. Per farlo ha scelto Kickstarter e a quanto pare la pletora di nuovi componenti e migliorie proposte con l’avanzare degli stretch goal ha convinto parecchia gente in tutto il mondo, e questo nonostante gioco ed espansioni siano ampiamente disponibili nei negozi. Complice del successo dell’operazione, la possibilità di ottenere anche solo gli elementi aggiuntivi per chi ha già il gioco originale.
    La campagna durerà altri 7 giorni, l’editore assicura che se si supera anche l’obiettivo dei 200.000 dollari le idee non mancano di certo per ulteriori aggiunte.

  • Stay Away sarÓ pubblicato da Pendragon Game Studio

    Ricordate Stay Away, il gioco di carte di fattura italiana a tema horror sviluppato dalla Escape Studios che ha scelto Kickstarter per finanziare la sua produzione riscuotendo un notevole successo ? Tutti coloro che desideravano mettere le mani su questo titolo ma non hanno partecipato alla suddetta campagna di raccolta fondi saranno lieti di sapere che Escape Studios ha appena stretto una partnership con Pendragon Game Studio per la pubblicazione e commercializzazione di Stay Away!
    Abbiamo conosciuto i ragazzi di Pendragon Game Studio in occasione della presentazione di Hexemonia, gioco che assieme a Stay Away raggiungerà i tavoli di tutto il mondo a partire dal prossimo ottobre.

  • Anche BoardGameGeek punta a Kickstarter

    Tra i molti servizi offerti dal più grande database dedicato ai giochi da tavolo, BoardGameGeek, è presente da diversi anni anche il Geek Store, un negozio online dove acquisire materiale promozionale legato ai giochi (per lo più componentistica aggiuntiva o mini espansioni).
    La notizia pubblicata oggi però estende ulteriormente l’offerta di BGG che diventa anche produttore di giochi inediti: a breve partirà una nuova linea di micro game , il primo dei quali sarà sviluppato Kevin Wilson e si intitolerà I Hate Zombies. Ma prima di essere messo in vendita sul suddetto store, I Hate Zombies passerà per una campagna di finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding  Kickstarter!
    Come anticipa la news, appena il gioco sarà finanziato e messo in vendita verrà svelato anche il secondo di quella che sembra una lunga serie di minigiochi ideati da designer famosi.

Altre Notizie Flash