Notizie Flash

  • Un concorso per vincere Richard I

    In pieno clima natalizio District Games ha lanciato un concorso sulla sua pagina facebook che vi permetterà di vincere una copia del recentissimo Richard I, il gioco da tavolo di Andrea Chiarvesio presentato alla scorsa edizione di Lucca Games e distribuito nei negozi da Magic Store.
    Per partecipare al concorso è sufficiente recarsi su questa pagina, iscriversi e seguire le istruzioni, il vincitore sarà annunciato il 24 dicembre.

  • Il Gioco della Fattoria - il gioco da tavolo targato Eataly

    Eataly, la catena che sostiene e diffonde i prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana in tutto il mondo, ha scelto i giochi da tavolo come strumento di promozione sotto le feste per il suo programma di educazione alla buona alimentazione. Il nuovo gioco che viene lanciato in questi giorni si intitola Il Gioco della Fattoria, è rivolto a un pubblico dagli 8 anni in su e propone delle sfide che permetteranno di acquisire conoscenze sui temi ambientali e alimentari. Lo sviluppo del gioco è stato curato da Lo Scarabeo, editore torinese, più precisamente da Andrea Chiarvesio (designer ben noto sulle nostre pagine) in collaborazione con lo staff dei laboratori didattici di Eataly.
    Non è la prima volta che Eataly sceglie i giochi in scatola come strumenti promozionali, la sua produzione vanta già altri titoli quali Il Gioco della Gallina, Le Carte da gioco delle Stagioni e le Carte Bella Italia Discover Italy with Eataly.
    La distribuzione nei negozi de Il Gioco della Fattoria sarà curata da Oliphante.

  • Tigris & Euphrates - Nuova edizione in arrivo da Fantasy Flight

    A quanto pare Tigris & Euphates, un grande classico di Reiner Knizia la cui prima edizione risale al 1997 e che ha riscosso apprezzamenti in tutto il mondo, sta per essere ripubblicato dall’americana Fantasy Flight Games. La notizia però non arriva dai tradizionali canali di comunicazione della FFG, ma da un tweet postato da Eric Martin, il newser di BoardGameGeek.
    Nel tweet compare anche la copertina della nuova edizione, dove a destare ancora più interesse è il nuovo logo “Euro Classic”. Che stia per nascere una nuova linea editoriale nel (già vasto) catalogo FFG? Aspettiamo i comunicati ufficiali per saperne di più…

  • Dalek Dice - Maggi e Nepitello firmano lo sterminio a suon di dadi

    Continua la collaborazione tra la coppia autoriale Maggi & Nepitello e la Cubicle 7, che dopo avergli affidato la licenza tolkeniana ( dando vita a successi come The One Ring e Hobbit Tales) si rivolge a loro per un altro brand importantissimo da tempo presente nel catalogo dell’editore inglese: Doctor Who.
    Dalek Dice è il titolo di questo gioco che (intuiamo) sarà una sfida a suon di dadi dove prenderemo i panni dei terribili Dalek , nemici storici del Doctor Who con un solo scopo: sterminare gli umani.
    Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli,  ma sappiate che che l’invasione inizierà dal 2015.

  • Cambiamenti per la quarta ristampa di Mage Wars che diventa: Arena

    Mage Wars, il sempre più apprezzato gioco della Arcane Wonders che simula una sfida tra maghi (presente anche in Italia grazie ad Asterion Press) sta per giungere alla quarta ristampa della scatola base in terra natia. Ma la Arcane Wonders annuncia parecchie innovazioni per questo ritorno sugli scaffali: nuovo formato della scatola, nuova plancia di gioco (lo scontro si sposta all’esterno), grafica rinnovata per parecchie carte e parecchi incantesimi aggiuntivi. Chi già gioca a Mage Wars non deve preoccuparsi: il regolamento è rimasto invariato e anche questa scatola sarà compatibile con le espansioni in circolazione (o in procinto di uscire). Sulla nuova copertina campeggia la scritta “Arena”, il motivo è semplice: nel 2015 uscirà un altro core set per due giocatori chiamato Mage Wars: Academy, una versione più immediata (oltre che economica) di Mage Wars  con un gameplay differente (niente tabellone) per sfide più veloci e più facilmente “trasportabili”. La dicitura “Arena” serve appunto per riconoscere le scatole del Mage Wars classico, comunque alla Arcane Wonders assicurano che le carte di Academy saranno compatibili con la versione standard del gioco.
    Mage Wars: Arena è in programma per febbraio 2015. Per conoscere meglio Mage Wars vi rimandiamo alla nostra recensione.

Altre Notizie Flash