Notizie Flash

  • Fiuggi vince il titolo di Città del Gioco 2014

    Si è svolta dal 15 al 23 novembre la quarta edizione de La Settimana del Gioco in Scatola, l’iniziativa ideata e promossa da Hasbro che ha visto sfidarsi le città di tutta la penisola per realizzare il maggior numero di ore di gioco e conquistare cosi il titolo di Città del Gioco 2014.
    A trionfare quest’anno è stata Fiuggi, che con oltre 3000 ore di gioco ha distaccato parecchio i contendenti e ha ottenuto, oltre a una targa celebrativa che attesta il suo sforzo  ludico, un carico di giochi da tavolo Hasbro da devolvere in beneficenza.
    Secondo i dati raccolti da tutta Italia, la somma del tempo che ciascuna città (oltre 50) ha dedicato all'iniziativa in questa settimana è pari a 19464 ore di gioco. Potete consultare la classifica competa sul sito StaseraSiGioca.it

  • Il corso di scultura di miniature torna a Jesi e a Reggio Emilia

    Da diversi anni vi segnaliamo con piacere un’iniziativa che ha diversi punti di contatto con la passione ludica: Il corso di scultura per miniature organizzato dalla Scuola internazionale di Comics! Per il sesto anno consecutivo il corso vede come docente Alan D’Amico, collaboratore fisso della nostra redazione oltre che artista a tutto tondo sempre più presente nelle produzioni di diversi editori di giochi, sia come illustratore che come scultore.
    Da quest’anno oltre la sede a Jesi, il corso sarà condotto anche nella sede di Reggio Emilia. Entrambe le sedi presentano sui rispettivi siti i dettagli su come si articolerà il corso e sulle opportunità di seguire workshop nei weekend:

    -          Programma di Jesi
    -          Programma di Reggio Emilia

  • Nova Aetas inizia il suo Kickstarter

    Prende il via finalmente la campagna su Kickstarter per finanziare la realizzazione di Nova Aetas, il gioco di miniature del gruppo di sviluppo italiano Ludus Magnus, ambientato in un rinascimento italiano alternativo.
    Abbiamo conosciuto Nova Aetas a gennaio di quest’anno , in occasione di Ludica Roma, e come potete leggere dalla nostra anteprima, il gioco non ha mancato di destare la nostra attenzione grazie ad alcuni elementi originali come le tre modalità di gioco (tra cui quella cooperativa in cui i nemici sono gestiti da un sistema automatico) e il sistema di attivazione che tiene conto del fattore “tempo”.
    Sulla pagina del progetto possiamo scoprire maggiori dettagli sulla ricca componentistica che caratterizzerà Nova Aetas, e sulla sua prima espansione: Vesuvio's Forge.
    Non resta che seguire la campagna per scoprire se Nova Aetas giungerà al completamento del suo (primo) obiettivo di realizzazione fissato a 60000 $.

  • Accordo di distribuzione tra Asterion Press e Pendragon Games

    Con il passare dei mesi si fa sempre più chiara la direzione intrapresa da Pendragon Games, il nuovo editore italiano dalla vocazione internazionale che abbiamo conosciuto con la presentazione di Hexemonia a PLAY, apprezzato per la decisione di pubblicare Stay Away! assieme a Escape Studios, stimato per la notizia della localizzazione italiana di Imperial Settlers.
    La domanda che molti si ponevano era: chi porterà sugli scaffali tutti questi interessanti titoli? La risposta giunge oggi in un annuncio congiunto: un accordo di distribuzione esclusiva con Asterion Press, il cui catalogo continua a crescere a vista d’occhio, ora anche con i titoli Pendragon.
    Asterion ci fa sapere che Stay Away! è in arrivo già dalla settimana prossima, Hexemonia giungerà nei primi giorni di dicembre e Imperial Settlers (o dovremmo dire: Coloni Imperiali) è atteso per inizio 2015.
    Ma sembra che nuovi annunci targati Pedragon Games non mancheranno a breve…

  • 22 e 23 novembre il Krosmaster National Championship all'ombra della madonnina

    Sarà Milano ad ospitare il nuovo imperdibile evento di Krosmaster ArenaAnkama e Ghenos Games si apprestano infatti a dare il via nel capoluogo lombardo al torneo che decreterà i 4 campioni nazionali a cui spetterà il compito di rappresentare l’Italia ai mondiali di febbraio.
    L’appuntamento è per il 22 e 23 novembre, dove prenderà vita presso il “Wow Spazio Fumetto”  il più grande torneo di Krosmaster mai visto in Italia, si attendono almeno 150 partecipanti. L’iscrizione sarà  gratuita ed aperta a tutti, e i premi, assicura la Ghenos, promettono di essere molto ricchi.
    Ma la due giorni di novembre non sarà solo dedicata al torneo. Il programma infatti prevede tanti eventi che riprenderanno l’ambientazione proposta da Krosmaster Arena, tra cui proiezioni, dimostrazioni e naturalmente un negozio fornitissimo con le ultime novità, come l’appena presentato Krosmaster Junior ed il nuovo Duel Pack #2.

    Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito dedicato: Regolamento del Torneo.

Altre Notizie Flash