Notizie Flash: Pandemic: Rapid Response - Nel mondo di Pandemic arriva la Crisis Response Unit

Non accenna minimamente a sopire il successo del brand Pandemic. Z-Man Games ha infatti annunciato da pochissimo l'imminente arrivo di Pandemic: Rapid Response, un nuovo capitolo dell'affascinante lotta contro i disastri mondiali. Come da copione si tratterà di un titolo collaborativo, tuttavia stavolta con sostanziali differenze rispetto alle aspettative. Innanzitutto la firma sulla scatola è quella di Kane Klenko, poi la sfida sarà in tempo reale. Questo significa che i giocatori agiranno a turno, ma dovranno essere rapidi a soddisfare gli obiettivi entro il tempo di una clessidra.
Nel setting di Rapid Response i giocatori fanno parte della Crisis Response Unit, una squadra di specialisti creata per rispondere rapidamente alle necessità delle città mondiali, piegate sulle ginocchia a causa del susseguirsi di disastri naturali. Tramite dadi personalizzati, i partecipanti dovranno muoversi tra le location del loro velivolo speciale e compiere le giuste azioni al fine di produrre e distribuire le risorse adeguate alle città che ne abbisognano.
Il titolo sarà distribuito a partire dal 23 giugno oltreoceano come esclusiva della catena Target, ma altrove passerà attraverso i normali canali di distribuzione. Dunque, prepariamo tutto il nostro sangue freddo, resta solo di conoscere la data nella quale il titolo irromperà nello Stivale.

[AGGIORNAMENTO: Asmodee Italia ha da poco annunciato che il 23 giugno Pandemic Reazione Rapida sarà disponibile anche in Italia]



Altre Notizie Flash