giovedì 18 Aprile 2024

Lucca Comics & Games 2018 : il made in Italy live su Gioconomicon.net

La roboante sequela di annunci, novità ed eventi parla chiaro: anche quest'anno Lucca Comics & Games sta per iniziare. Domani le porte della cittadina toscana si apriranno per far entrare un "fiume" di appassionati di cultura geek e pop, i quali scandaglieranno ogni centimetro del borgo alla caccia dei loro artisti e celebrità preferiti per ottenere autografi, disegni, selfie e chi più ne ha più ne metta.
Quest'anno, il programma culturale è particolarmente ricco di nomi altisonanti, per cui – all'insegna del motto "Made in Italy" – gli astanti avranno proprio l'imbarazzo della scelta.
Una manifestazione dunque ricca e sfaccettata, alla quale anche Gioconomicon, onorando come di consueto la sua media partnership, prenderà parte nell'area Games con contenuti, dibattiti e live coverage, prima, durante e dopo i giorni della kermesse.

Un'area Games che è ormai uno dei pilastri del festival e che, anno dopo anno, batte tutti i record in termini di numeri di nuove uscite e di qualità delle produzioni. Avrete certamente avuto già modo di "assaggiare" questo trionfo ludico consultando le nostre disamine sulle novità del boardgame e del gioco di ruolo, tuttavia la nostra copertura delle novità editoriali abbraccerà l'intero l'evento grazie alle trasmissioni del Boardgame Studio che potranno essere seguite da chi vorrà prendervi parte in quel di Villa Gioiosa, oppure in diretta streaming sulla nostra homepage o sul canale twitch.

In parallelo a questo, la nostra troupe sarà costantemente presente anche nella Sala Ingellis, dove moltissimi eventi e conferenze si succederanno l'un l'altro e che verranno anche questi trasmessi in diretta sui nostri canali di video streaming in diretta.

Sempre la Sala Ingellis sarà il palcoscenico dei nostri Gioconomicon Talks, gli spazi targati Gioconomicon all'interno dei quali vengono trattati temi di interesse ludico, alla presenza dei principali operatori del settore. A riprova dell'effettivo interesse degli argomenti affrontati in queste tavole rotonde, anche quest'anno viene riconfermata la formula a due eventi, entrambi moderati dal nostro anchorman Riccardo Vadalà: mercoledì 31 alle 17.15, grazie agli interventi di Ryan Laukat, Andrea Angiolino e Simone Romano, si parlerà della componente narrativa e di quanto risulti importante all'interno di vari boardgame; Giovedì 1 Novembre alle 11.00 sarà invece affrontata la recente rinascita dei titoli astratti con Gianfranco Fioretta di Oliphante2, Alfredo Genovese di Ghenos Games e Mario Cortese di GateOnGames.

Tuttavia, per parlare di giochi con cognizione di causa, non c'è altra strada che giocarli! Per questo i nostri inviati batteranno come al solito in lungo e in largo il padiglione Carducci e siederanno ai tavoli delle principali novità, pronti a scrivere le loro Impressioni di Gioco, oltre a moltissimi altri reportage, articoli di approfondimento, anteprime e foto come se piovesse.

Insomma, venite a Lucca preparati o, se proprio non potete, mettetevi comodi e sintonizzatevi sui nostri canali: durante il festival e nei giorni successivi vi aspettano una marea di contenuti da leggere, guardare e ascoltare!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,913FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli