Notizie Flash: CMoN ci aspetta nella Notte dei Morti Viventi

Con un comunicato apparso sul proprio sito di bandiera, Cool Mini or Not ha da poco annunciato di aver stipulato un accordo con Living Dead Media, per la realizzazione di una serie di boardgame e accessori ispirati a Night of the Living Dead (La Notte dei Morti Viventi).
Dunque, il brand dell'opera di George A. Romero - "film di zombi" per antonomasia - arriva in mano all'attuale detentore del franchise Zombicide, che ha indubbiamente fatto la fortuna del genere nel mondo tabletop; con queste premesse è difficile ipotizzare che l'arrivo del primo prodotto di questa linea, non possa rappresentare un momento chiave per il mercato ludico.
Al momento è presto per conoscere le modalità di sviluppo delle opere, e tanto più per avere dettagli sulle meccaniche del (o più probabilmente dei) boardgame, tuttavia già si sa che la multinazionale tornerà a lavorare a stretto contatto con Evolution USA LLC - licensing e brand manager di Living Dead Media - dopo l'esperienza che ha portato all'imminente arrivo sul mercato del gioco ispirato alla serie Netflix Narcos.  
A latere di questo annuncio, CMoN ha anche inaugurato la sua nuova sede di Los Angeles, diretta da Geoff Skinner con l'obiettivo di lavorare alla realizzazione di nuovi prodotti basati su licenze famose.
Dopo Bloodborne, A Song of Ice and Fire e Wacky Races, l'apertura di un quartier generale direttamente nel "grembo" di Hollywood, ci porta decisamente a tenere alta l'attenzione su questo fronte.



Altre Notizie Flash