martedì 19 Marzo 2024

L’Italia è campione del mondo di Klask

Si è tenuta a Manchester durante questo weekend, la finale del campionato mondiale di Klask, il divertente gioco di destrezza ideato da Mikkel Bertelsen che continua a conquistare nuovi adepti in tutto il mondo sin dalla sua prima apparizione nel 2014. In questa sfida, lo ricordiamo, i due contendenti muovono il proprio “giocatore” tramite un magnete posto sotto il campo di gioco in legno cercando di far entrare la “palla” nel foro avversario e nel contempo difendendo il proprio. Non solo agilità e riflessi quindi, ma anche tanto controllo e la giusta dose di istinto. Tra i tanti paesi dove Klask ha riscontrato un enorme successo di pubblico c’è anche l’Italia (nel belpaese il gioco è importato e distribuito da Oliphante), e i giocatori italiani hanno dimostrato la loro passione per questo “sport da tavolo” trionfando nella finale di quest’anno, alla presenza dell’autore del gioco!
Come potete leggere dai risultati aggiornati in tempo reale sul sito della World Klask Federation, Filippo Ballin ha ottenuto i migliori punteggi nelle sfide contro i campioni delle altre nazioni partecipanti alla finale (Stati Uniti, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Francia e Germania), divenendo il campione del mondo di Klask!
Ma non solo: il team Italiano ha vinto anche il trofeo a squadre, vittoria assoluta quindi per l’Italia, che l’anno prossimo ospiterà la finale mondiale. Complimenti ai nostri campioni Filippo Ballin, Luigi Raone e Alessandro Bove per questo incredibile risultato.
E’ possibile rivedere la finale e tutte le sfide di qualificazione nei video trasmessi in diretta e condivisi sulla pagina facebook della World Klask Federation.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli