Notizie Flash: Eurazeo in trattativa esclusiva con PAI Partners per l'acquisizione di Asmodee

Vi avevamo già segnalato lo scorso giugno (quando vi abbiamo raccontato dell’interesse della famiglia Kirk Kristiansen per questo affare) chi erano gli attori più papabili per l’acquisizione del colosso Asmodee, messa in opera da Eurazeo pochi mesi fa. E’ proprio sul sito di Eurazeo che è comparso ieri il comunicato che informa che, tra tutti i candidati, sembra averla spuntata PAI Partners, uno dei principali fondi di private equity in Europa e sicuramente il più importante della Francia. Il comunicato ci informa che è iniziata una trattativa esclusiva, basata sul valore dell’impresa di 1.2 miliardi di Euro.
La procedura di acquisizione deve passare per un processo di consultazione che coinvolgerà anche i rappresentanti dei dipendenti. Se non ci saranno intoppi e, a valle dell’approvazione dell’autorità di vigilanza, il passaggio di proprietà potrebbe concludersi entro la fine del 2018.
Insomma, Asmodee passa da un fondo di investimento a un altro, e le ipotesi che vedevano invece altre multinazionali del mondo ludico pronti ad acquisire il potente concorrente si sono rivelate infondate.



Altre Notizie Flash