Notizie Flash: Android: Netrunner giunge al termine

Una notizia decisamente inaspettata quella apparsa sul sito di Fantasy Flight Games e degli altri editori che pubblicano Android Netrunner nel mondo, tra cui Asmodee Italia: a causa del raggiungimento del termine della licenza concessa da Wizards of the Coast, la linea Android: Netrunner giunge al suo termine.
Come sappiamo, il popolare gioco di carte del 1996 ideato da Richard Garfield e pubblicato da WotC, è stato ripreso e rinnovato da FFG nel 2012, divenendo uno dei più apprezzati e giocati Living Card Game in tutto il mondo. Questa nuova versione vanta parecchi mazzi di espansione, e proprio sul finire del 2017 è stato pubblicato un nuovo Set Base Aggiornato, che ha riassestato gli equilibri per quanto riguarda il gioco organizzato.
Non sembravano insomma esserci i presagi di un’interruzione cosi brusca, il mancato rinnovo della licenza sembra aver colto di sorpresa anche i responsabili dello sviluppo, tanto è vero che nella pagina che da questo annuncio ci sono anche le osservazioni di Michael Boggs (sviluppatore capo) e Andrew Navaro (responsabile dello sudio).
Prima di giungere alla sua fine, Android: Netrunner vedrà un’ultima uscita, Reign and Reverie, che non sarà pubblicato in italiano. Come ribadito da FFG, l’universo cyberpunk di Android continuerà a vivere sui tavoli da gioco attraverso altri titoli dell’editore statunitense.



Altre Notizie Flash