Notizie Flash: Army of Darkness - Presto la motosega di Ash romberÓ sui tavoli da gioco

E' di pochi giorni fa l'annuncio da parte di Dynamite Entertainment che ha rivelato di essere al lavoro per la realizzazione di Army of Darkness: the Boardgame, un nuovo gioco attualmente in fase di sviluppo da parte di Lynnvander Studios (Buffy the Vampire Slayer Boardgame), all'interno del quale i giocatori vestiranno i panni di Ash Williams e i suoi alleati nel tentativo di guidare le fila di un esercito medievale per fronteggiare le orde dilaganti di nonmorti.
Al momento ben pochi dettagli sono noti, fatta eccezione per il fatto che la scatola conterrà miniature, che sarà un titolo per 1-4 persone e che sono già in programma numerosi accessori, espansioni e diverse idee per altri tie-in basati sulla stessa licenza.
A proposito di licenze, il CEO si è mostrato genuinamente soddisfatto di questa produzione - Army of Darkness è uno dei primi franchise acquisiti dall'editore - e ha tenuto a sottolineare in una sua dichiarazione che questo gioco non ha nulla a che vedere con Evil Dead 2, visto che i produttori e i detentori dei diritti di licensing sono enti completamente separati (Space Goat nel caso di Evil Dead 2).
Non è comunque la prima volta che le avventure di Ash nel terzo capitolo de La Casa raggiungono i tavoli da gioco. Basti pensare che nel 2004, periodo in cui la Eden Studios ne deteneva i diritti, erano disponibili un gioco di ruolo e un card game ufficiale de L’Armata delle tenebre. Mentre ancora prima (1993) fu la Leading Edge a realizzare un boardgame sulla battaglia contro i nonmorti.

Visto il successo della pellicola nelle fila del pubblico di appassionati, è lecito sperare che questa produzione possa sbarcare anche nei nostri lidi.

 



Altre Notizie Flash