Notizie Flash: Cosmic Encounter - la diplomazia galattica festeggia 42 anni con Fantasy Flight

Fantasy Flight ha recentemente annunciato l'uscita per il terzo quarto del 2018 di una riedizione (l'ennesima) di Cosmic Encounter. Il "mitico" titolo sci-fi di diplomazia spaziale - ideato da Bill Eberle, Jack Kittredge, Bill Norton, Peter Olotka ed edito per la prima volta da Eon nel lontano 1977 - il gioco compie infatti ben 42 anni e viene festeggiato dal suo attuale editore con una release completamente nuova che rimarrà compatibile con tutte le espansioni sinora uscite, ma che diverrà subito lo standard del gioco.
Va detto che questa celebrazione è più una scusa che una vera occorrenza da festeggiare ( il numero 42 è molto caro agli appassionati di fantascienza), utile per ristampare il gioco che già fa parte del catalogo Fantasy Flight dal 2008. Infatti anche la nuova (ormai vecchia) versione FFG, attualizzata da Kevin Wilson, ha collezionato una buona dose di errata, varianti, faq e razze aggiuntive da giustificare una revisione completa. La scatola sarà fedele al titolo originario - migliorie di materiali a parte - e includerà in aggiunta un regolamento rivisto e corretto, una guida di quickstart nella foggia di fumetto anni '70 e una fazione aliena - i Demoni al secolo - che fino ad adesso era disponibile solo alle convention. Infine le Cosmic Combo Cards aiuteranno i giocatori a sintetizzare i poteri più rilevanti tra le fazioni e come questi si "incastrano" con gli altri, per poter costruire partite caratterizzate da strategie o flavour specifici.
Chissà che anche in Italia (dove già vantiamo la localizzazione della versione FFG) non riusciremo a stappare una bottiglia alla salute dello storico titolo.



Altre Notizie Flash