Notizie Flash: Death May Die - CMoN muove guerra ai Grandi Antichi

Durante lo svolgimento del Cmon expo ad Atlanta, il lead designer della multinazionale ludica ha cominciato a svelare i primi dettagli di Death May Die, un nuovo affascinante titolo cooperativo, ideato in collaborazione con Rob Daviau.
Stando a quanto dichiarato, nel gioco i partecipanti impersoneranno tipici investigatori dell'universo lovecraftiano, ma che per vari motivi sono già arrivati, in un certo senso, alla pazzia e che decidono di non farsi più scrupoli e provare a entrare in contatto con i Grandi Antichi per combatterli ed eliminarli definitivamente.
I protagonisti dunque non staranno più alla larga da strani tomi o artefatti perché, se saranno sufficientemente abili, potranno sfruttare a loro favore i perniciosi effetti da questi generati e trarne maggiore forza da riversare contro gli orrori che, prima o poi, faranno la loro comparsa.
L'opera quindi si configura come un cooperativo a scenari in cui questi, pur non essendo legati tra loro da un unico arco narrativo, saranno tra loro sufficientemente diversi da offrire ciascuno un tipo di gioco caratteristico: alcuni incentrati sulla tattica, altri sull'esplorazione, etc. Ma il tutto - almeno secondo Lang - realizzato in maniera estremamente ambientata e immersiva.
Come ci si aspetta da Cool Mini or Not, la scatola sarà ben ricca di miniature di dimensioni importanti, disegnate da Adrian Smith e Karl Kopinski, e arriverà certamente su kickstarter.
Sul quando però ancora non si hanno informazioni e dunque non resta che attendere che vengano rilasciati dettagli aggiuntivi.

Fonte della foto: Beasts of War



Altre Notizie Flash