Notizie Flash: Possibile progetto di vendita per Asmodee

Secondo la celebre agenzia di stampa d'oltremanica Reuters, Eurazeo avrebbe dato mandato ad alcune non ben note banche d'investimento di avviare un processo di vendita per Asmodee, il "gigante" ludico del quale la multinazionale d'investimento con sede in Francia acquisì la proprietà nel 2013 in un affare da 143 milioni di euro.
A oggi, l'editore è ormai una realtà importante, capace di generare introiti lordi che si avvicinano ai 100 milioni l'anno, dunque la sua valutazione sul mercato - stando al parere degli esperti - potrebbe addirittura superare gli 1,5 miliardi di euro.
Al momento ogni documentazione prodotta è ancora sotto stretto riserbo e non ci sono dichiarazioni ufficiali né da Asmodee né da Eurazeo, per cui non è ancora chiara la dinamica con la quale si svilupperà - se lo farà - questo processo.
Al netto dei dettagli, però, è chiaro che un'operazione del genere non può che essere un segnale inequivocabile dell'importante "peso specifico" che il mercato del tabletop gaming inizia ad assumere all'interno del settore dell'intrattenimento.



Altre Notizie Flash