Notizie Flash: Love Letter: la lettera d'amore la firma Z-Man

Dopo quanto accaduto per il franchise de La Leggenda dei Cinque Anelli, ancora un "cambio di scuderia" vede la Alderac Entertainment Group perdere un "pezzo da novanta" tra le produzioni ludiche del suo catalogo. Stiamo parlando di Love Letter, il fortunatissimo card game di Seiji Kanai che - secondo l'annuncio rilasciato ieri - approda tra le fila di Z-Man Games.
Stando alle dichiarazioni di Steve Kimball, CEO di Z-Man, questo passaggio di consegne non creerà nessuna discontinuità, giacché l'editore della grande Z proseguirà la distribuzione dell'attuale versione fino al termine dello stock, per poi procedere a una nuova ristampa di Standard e Premium edition, oltre che della sua più recente incarnazione Lovecraft Letter.
Dunque una cessione decisamente importante per la AEG, che molto era riuscita a sfruttare del successo di questa piccola perla ludica, riproponendola spesso e volentieri anche affiancata a famosi setting quali ad esempio Munchkin, Batman, Lo Hobbit e molti altri.
Ora non resta che aspettare di capire la politica che Z-Man riserverà alla sua nuova creatura, comprese le riproposizioni degli adattamenti esistenti oppure la creazione di nuovi, ma soprattutto l'impatto che questo evento avrà sul mercato italiano, dove il gioco è attualmente localizzato da uPlay.



Altre Notizie Flash