Notizie Flash: X-Wing Seconda Edizione: un nuovo inizio dalla Fantasy Flight Games

La Fantasy Flight Games ha annunciato, con uno specialissimo showcase sul proprio sito web, l'arrivo imminente di una nuova alba per X-Wing. Il 13 settembre (ma per i fortunati partecipanti alla GenCon la pre-release sarà presentata lì) verrà infatti messo in vendita lo starter set di X-Wing seconda edizione, con tanto di primi caccia in blister (gli stessi messi in vendita all'uscita del gioco originale: X-Wing, Y-Wing, TIE/ln e TIE Advanced x1).

Il gioco avrà diversi cambiamenti, che cercheranno di legare ancor di più il tema e le meccaniche. Così, la Forza sarà più presente nel gioco, con tanto di "cariche" spendibili da parte dei piloti per usarne le abilità; ci sarà una revisione delle manovre che causano stress; e avremo anche la possibilità di riparare le navi durante il combattimento. Naturalmente tutto l'impianto dell'artwork e del layout è stato rivisto, basta guardare la nuova scatola, e questo include anche le miniature: per esempio, i nuovi X-Wing potranno aprire e chiudere le ali.

Le novità "pesanti" però sono sostanzialmente due: la prima è che X-Wing diventerà dipendente da una apposita app. Infatti, i valori delle carte non saranno più stampati su di esse, ma inclusi solamente nell'app che permette di creare i propri squadroni; questo permetterà una scelta più rapida da parte dei giocatori, ma soprattutto la possibilità per gli sviluppatori del gioco di variare i costi delle carte in caso di necessità. Per quanto il set base includerà delle carte per giocare le prime partite, l'app sarà necessaria e imprescindibile nella nuova edizione e naturalmente nel gioco organizzato.

La seconda novità è che verranno messi in vendita degli Upgrade Pack per le varie fazioni, in modo da non dover buttare la vostra intera collezione di miniature. Per chi avesse iniziato a giocare con il Primo Ordine o la Resistenza, invece, i relativi Upgrade Pack verranno messi in vendita durante la seconda ondata di miniature del gioco.

Una galassia di novità, insomma, e se volete saperne di più potete dare un'occhiata alle FAQ e alle prime notizie sul gioco nella pagina apposita del sito della FFG. La Forza sia sempre con voi, dunque, piloti della galassia!



Altre Notizie Flash