Notizie Flash: Confrontation torna... a puntate

Ricorderete l’annuncio del ritorno di uno degli skirmish con miniature più apprezzati dal pubblico: Confrontation. Ora la Sans-Détour ha fissato il 17 aprile come data di avvio del crowdfunding (ovviamente su Kickstarter) per riportare in vita il gioco.

Il lancio su Kickstarter, intitolato Confrontation Classic, prevede un'offerta davvero massiccia: la scatola base conterrà infatti ben 16 fazioni giocabili, per un totale di almeno 178 miniature in plastica non dipinte (questo escludendo i possibili stretch goal), e due battle set che permetteranno di giocare due scontri in simultanea, o una battaglia da 4 giocatori. Gli stretch goal, che verranno annunciati prima della campagna, includeranno miniature giganti e dei clan, e le regole saranno quelle classiche, seppur aggiornate e rinnovate. Inoltre, le miniature saranno dotate sia di basi tonde che quadrate, per permettere di usare il contenuto di Confrontation anche per eventuali altri wargame. Le vecchie miniature saranno compatibili con questa edizione, offrendo la possibilità a chi ne abbia collezionate di usare qualsiasi pezzo già in suo possesso.

E per quanto riguarda Resurrection? L’uscita è stata spostata al 2019 col lancio della campagna per la nuova edizione “post Ragnarok”, completamente riscritta e naturalmente retrocompatibile, di Confrontation. Restate sintonizzati, dunque, perché è il momento di... confrontarsi con la nuova versione di Confrontation!

 



Altre Notizie Flash