Notizie Flash: Tantissime novitÓ per i boardgame di D&D

La trionfale marcia di Dungeons & Dragons non accenna a rallentare, neppure nel settore giochi da tavolo. Infatti, in questi giorni sono arrivate notizie su interessanti novità da parte della Gale Force 9 e della Wizkids. Vediamo cosa ci riserva il prossimo futuro per quanto riguarda il re dei gdr old school e il suo mondo.

La Wizkids ha rivelato un nuovo dungeon crawler, a firma Kevin Wilson, che si inserisce nella linea D&D Adventure Boardgame. Si tratterà di un gioco cooperativo con diversi scenari, varie quest, e una campagna (a quanto sembra sostanziosa), per 1-5 giocatori, che potrà come al solito essere combinato con i precedenti titoli della serie (Castle Ravenloft, The Legend of Drizzt, Wrath of Ashardalon, Temple of Elemental Evil e Tomb of Annihilation) , e che dovrebbe uscire ad agosto in versione normale (80$) o con miniature predipinte (160$). Nulla ancora si sa, invece, sul titolo di questa nuova scatola.

La Gale Force 9 ha invece annunciato il prossimo suo titolo, in uscita sempre ad agosto: si tratterà di un gioco cooperativo da 2 a 4 giocatori, dal prezzo di circa 50$, che sarà ispirato al prossimo modulo in uscita per D&D; anche di questo non si conosce il titolo, ma la scatola del teaser mostra un logo rosso su un minaccioso sfondo tutto nero. 

A livello di accessori, per i quali la GF9 è famosa, la stessa casa ha confermato l'uscita di nuovi paint set dedicati alle sue miniature in resina di D&D. Il set base includerà 10 colori, un pennello ed una miniatura, e costerà circa 25$, mentre sarà possibile acquistare un più grande set da 36 colori che include anche una miniatura gigante, a circa 70$ (la sola miniatura costerebbe 80$, a detta sempre della GF9). Saranno inoltre presto disponibili due set di Monster Cards (essenzialmente carte riepilogative dei mostri del Monster Manual, divisi per livello), e Magic Item Cards (riepilogative degli oggetti magici inclusi nella Dungeon master Guids).

Senza dubbio, D&D resta più vivo che mai, e sempre sulla cresta dell'onda, e ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta per gli appassionati - e possibilità sempre più consistenti per la localizzazione in italiano!



Altre Notizie Flash