Notizie Flash: Nasce Asmodee Entertainment

In un recente comunicato stampa, Asmodee ha annunciato la fondazione di Asmodee Entertainment, una nuova divisione specificamente dedicata alla realizzazione di adattamenti dei loro più famosi franchise in altri prodotti di intrattenimento, comprendenti film, serie TV, fumetti e libri.
Secondo quanto dichiarato, la realizzazione di questi spin-off passerà in larga parte attraverso la costituzione di partnership e accordi di licenza con i più esperti player di settore. Rispetto a questa strategia, molto indicativi sono i nomi scelti a capo di questa divisione - all'ex GW Andy Jones, si affianca infatti Darren Kyman, persona di grande esperienza nello sviluppo di show e altri tipi di prodotti per le principali major cinematografiche.
Sperimentazioni di questo tipo non sono certo nuove in casa del colosso ludico, visto che sono ormai numerose le novelle basate su famose IP di casa Fantasy Flight, oltre che è sempre attivo il cantiere che dovrebbe portare alla realizzazione del film su Catan (e un libro sul famoso gioco di Klaus Teuber esiste già).
Non si conoscono dettagli sul primo progetto della neonata azienda, ma in ogni caso è chiaro che - dall'operazione del cambio di logo - Asmodee ha intrapreso un percorso di espansione ad altri settori dell'intrattenimento e, alla luce di questo, i rumors su una possibile quotazione in borsa potrebbero cominciare ad avere un senso.



Altre Notizie Flash