Notizie Flash: Be-Movie: a PLAY il gdr dove 'il set traballa se un personaggio sbatte la porta'

Ancora novità in vista del Play di Modena! Questa volta puntiamo i riflettori su Be-Movie, gioco di ruolo scritto da Helios Pu ed edito da GG Studio, la casa editrice dal DNA piemontese che oltre a produzioni estere di rilievo quali Savage World, Fiasco e Symbaroum, sta dando visibilità agli autori nostrani emergenti, come nel caso di questo titolo, che l’autore ha dichiarato di aver scritto e curato in un processo ventennale.

Il sistema diBe-Movie promette di ricalcare in tutto e per tuttola lavorazione di un film: tramite procedura condivisa si sceglie il genere (Avventura, Fantascienza, Thriller, Azione, Horror, ecc…), il Flavour (letteralmente “il gusto” che si vuole dare alla propria esperienza) e poi, di seguito, la Copertina e la Quarta. Da qui, CIAK! I Protagonisti e il Regista sono dentro l’azione e sono pronti a vivere il loro spettacolo attraverso inquadrature e stacchi cinematografici. Il gioco si preannuncia dotato di una buona versatilità, prestandosi sia a giocate one-shot che a campagne multisessione e nelle meccaniche, strizza sicuramente l’occhio sia a sistemi rinomati come Fate, sia titoli seminali come The Pool e Trollbabe.

Per tutta la durata di Play, sarà possibile provarlo in anteprima, insieme all’autore, nell’area dimostrativa di GG Studio, scopriremo insieme se e come il gioco sarà in grado di farci provare l’ebbrezza di vivere un’esperienza davanti e dietro la macchina da presa.



Altre Notizie Flash