Notizie Flash: Nuovi dettagli da Wizkids sul boardgame e le miniature di Magic: The Gathering

Il GAMA Trade Show ha portato una ventata di novità nel settore dei giochi, e probabilmente una delle più attese è stata l'annuncio della Wizkids concernente le novità sui boardgame dedicati a Magic: The Gathering, che erano stati già preannunciati lo scorso novembre. Infatti, il mondo di quello che sembra il più resistente tra i giochi di carte collezionabili si sta rapidamente espandendo anche sul fronte boardgame, e persino su quello delle miniature.

Cominciamo con Heroes of Dominaria Board Game. Finalmente sono emersi i primi dettagli su questo atteso eurogame, in cui i giocatori competeranno per esplorare il mondo di Dominaria, cercando artifatti, ricostruendo siti antichi, e confrontandosi con la terribile e misteriosa Cabala, e il primo che riuscirà a raccogliere le risorse necessarie per salvare l'universo (modesti...) sarà il vincitore.
Il gioco uscirà in edizione standard e premium, quest'ultima includendo 4 miniature predipinte, ed è previsto nel 2018, anche se non c'è ancora una data più precisa.

Ma c'è di più: la Wizkids ha mostrato anche le prime immagini della linea di miniature dedicata a personaggi e creature iconici del mondo di Magic, intitolata Creature Forge: Overwhelming Swarm. La prima serie includerà 28 miniature, ciascuna con una base del colore relativo al mana necessario ad evocarla - quindi sì, anche basi multicolori. Le minature saranno della stessa scala di quelle di D&D. Per quanto non sia specificato nel primo comunicato, le miniature sembrano predipinte. Creature Forge è prevista in uscita a luglio del 2018.



Altre Notizie Flash