Notizie Flash: Monsterpocalypse: è ancora una volta scontro tra robottoni con Privateer Press

Una decina ormai di anni fa esisteva un wargame tridimensionale in grado di farci rivivere le devastanti battaglie del genere kaiju - praticamente tutto lo stilema nipponico che abbraccia giganteschi mostri e "robottoni", da Mazinga ai Power Rangers passando per Godzilla. Stiamo parlando di Monsterpocalypse, l'opera di Matt Wilson ed Eric Yaple edita da Privateer Press che, grazie all'immaginario sfruttato e alla qualità della produzione editoriale, era riuscita a ricevere un ottimo gradimento a livello planetario.
Ebbene, da poco l'editore statunitense ha annunciato che il prossimo autunno vedrà i natali di una nuova edizione del fortunato titolo che, pur ripartendo dalle origini con le prime, storiche fazioni, presenterà uno stile di gioco dalle meccaniche fortemente rinnovate, di fianco a miniature con sculpt aggiornati a gusti e processi produttivi più moderni ma che, nonostante siamo sicuri miglioreranno il colpo d'occhio, non conserveranno la scala delle originarie.
Lo starter set prevedrà due agende di partenza: Protectors e Destroyers, ma con la possibilità di mixare più fazioni all'interno delle stesse.
Insomma, non resta che decidere se distruggere il prossimo grattacielo con un colpo di coda o difendere la città con un maglio perforante! Nell'attesa però potete gustarvi un po' di informazioni e immagini al sito ufficiale.



Altre Notizie Flash