sabato 20 Aprile 2024

Azul vince l’As d’Or 2018

Poche ore fa, nella cornice del Grand Auditorium Louis Lumière, sono stati annunciati i vincitori dell’As D’or (dal 2005 anche Jeu de l'année), il più importante premio della scena ludica francese.
A trionfare nella categoria principale è stato Azul, il gioco astratto di Michael Kiesling sulle cercamiche portoghesi, edito dalla Plan-B e presto in arrivo anche in Italia per Ghenos Games.
Nella categoria per esperti, è salito sul gradino più alto del podio Terraforming Mars, di Jacob Fryxelius, già vincitore del Deutsche Spiele Preis e finalista di parecchie altre competizioni internazionali. Il gioco, lo ricordiamo, è già disponibile in Italia da diverso tempo sempre sotto l’etichetta di Ghenos Games.
Infine, nella categoria dei più piccoli, vince Nom d'un renard, un gioco di Shanon Lyon e Marisa Pena nell’edizione Game Factory che, val la pena segnalarlo, al suo interno contiene anche il regolamento in italiano.
I nostri complimenti ai vincitori, ma occhi ancora puntati sulla Francia: il festival dei giochi di Cannes è appena iniziato e siamo sicuri sarà ricco di nuovi titoli che giungeranno presto anche nel belpaese.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli