Notizie Flash: Dungeons & Dragons - salgono le quotazioni di Chris McKay alla regia del film

Stando a quanto riportato da Variety, sembra che si sia vicini alla firma di Chris McKay alla regia del film di Dungeons & Dragons, affidato alla produzione di Brian Goldner e Stephen Davis (Hasbro) e che dovrebbe vedere la luce - secondo i piani dichiarati da Paramount Pictures - il 23 luglio del 2021. La pellicola rappresenta una delle opere in programma nell'accordo di esclusiva quinquennale firmato lo scorso Novembre dalla casa di produzione cinematografica e Allspark Pictures, il "brand" dei lungometraggi di Hasbro Studios.
Novità queste, tutte decisamente sorprendenti per quanti ricorderanno la conclusione nel 2015 del tortuoso iter legale che aveva effettivamente portato all'assegnazione di un progetto similare alla coproduzione di Sweetpea Entertainment (incaricata da Warner Bros) e alla Allspark Pictures di casa Hasbro.
Ebbene, secondo Hollywood Reporter, la proprietà intellettuale del più famoso GdR al mondo non è più in mano a Warner Bros e ciò spiega questo ennesimo - e per certi versi inaspettato - passaggio di consegne.
Attualmente all'opera sul film di Nightwing e reduce dall'ottimo successo di The Lego Batman Movie, McKay dovrebbe lavorare su una sceneggiatura scritta da Michael Gilio (Jolene, Kwik Stop), per cui al momento non resta che attendere nuove informazioni per capire se questa sarà, o meno, correlata al precedente script firmato da David Leslie Johnson e ambientato nei Forgotten Realms.



Altre Notizie Flash